Abu Dhabi F1 – Saranno undici e, nella mente e nel cuore, saranno accomunati da due pensieri. Il primo, cercare di mettersi in evidenza agli addetti ai lavori del circus per eventuali reclutamenti futuri, il secondo, sbarcre quanto prima in Formula Uno al volante di una monoposto stagione natural durante.

Quasi tutte le scuderie hanno scelto di spalancare la porta ai possibili fuoriclasse del futuro. In casa Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez cederanno nella FP1 i loro volanti al campione di Formula E Jake Dennis e a Isaac Hadjar. Dennis, in Formula E, ha disputato 42 Gran Premi vincendone cinque. L’algerino Hadjar si è fatto le ossa in Formula Due con i colori della Hitech Grand Prix.

La Mercedes farà rifiatare Lewis Hamilton e darà spazio al danese Frederik Vesti, anch’egli nel campionato FIa di Formula 2 con la Prema Racing. La Ferrari darà un’opportunità di mettersi in luce, ancora una volta, a Robert Shwartzman, 48 Gran Premi disputati e 6 vinti in Formula Due con tredici podi e 369 punti. Suo il volante che, normalmente, è di Charles Leclerc.

Oscar Piastri tirerà un attimo il fiato nella tana della Mc Laren e alla ribalta salirà per un’oretta Pato O’ Ward, ventiquattrenne messicano cresciuto nella Indy Car Series con 73 Gran Premi disputati e quattro vinti con venti podi e 2026 punti finiti nel suo forziere.

Nell’Alpine Pierre Gasly si farà momentaneamente da parte per cedere l’abitacolo a Jack Doohan, pilota di Formula Due dal nome altisonante, figlio dell’indimenticato campione di motociclismo Mike e in forza alla Virtuosi Racing. L’Aston Martin darà spazio a Felipe Drugovich che, già in procinto di sostituire l’infortunato Lance Stroll a inizio mondiale, stavolta prenderà il posto temporaneo di Fernando Alonso. Drugovich è impegnato nella Stock Car Brasil. L’Alfa Romeo mette sotto osservazione Theo Pourchaire che in Formula Due ha disputato 80 Gran Premi vincendone sei e conquistando venti podi e 494 punti.

Oliver Bearman salirà invece su una Haas come già fece per le prove libere disputate in Messico. Per lui una vasta esperienza in Formula Due con il tema Prema Powerteam. Zak O’ Sullivan, irlandese, sarà invece il depositario per un’ora della Williams di Alex Albon. La sua esperienza è concentrata nella Formula Tre con il Prema Powerteam. Per ora tutti in pista nelle libere. In futuro, forse, però, avranno opportunità più ghiotte se riusciranno a dimostrare ancora una volta il loro talento e a convincere qualche scuderia ad avvalersene.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto