F1 – Jean Alesi è una delle tante leggende della Formula 1, e come tale ha senza ombra di dubbio conquistato il cuore di molti appassionati e tifosi, soprattutto della rossa, per chi lo vide trionfare a bordo della vettura del cavallino rampante. Una volta ritirato dal mondo delle corse vero e proprio è però rimasto, come molti altri, nel giro e si è anche impegnato nel diventare opinionista per le televisioni più disparate. 

Anche il figlio sembrava avere un buon potenziale, ma dopo l’approdo nella categoria di Formula 2, si è poi spostato in Giappone per la Super Formula finendo un po’ fuori dal giro che consente ai giovani talenti di approdare prima o dopo in formula 1. 

In una lunga intervista concessa a Tuttosport Jean Alesi ha ribadito come la sua presenza nel paddock di f1 continuerà a farsi sentire, soprattutto in occasione del round finale di Abu Dhabi in questo 2022:Penso che le ultime due gare saranno divertenti e combattute. Io presenzierò nell’evento finale di Abu Dhabi, visto che sono convinto che sarà una grande festa, la degna conclusione di un bellissimo campionato”

Non è poi mancato un commento in merito alla così disparata e combattuta questione del budget cap: “Il punto è che quando ho sentito che in Formula 1 sarebbe stato inserito il budget cap ho subito pensato che qualcuno avrebbe potuto mettere a punto degli escamotage per aggirare le norme. Se ci si mette nei panni delle grandi squadre, queste per restare nei livelli di spesa ammessi hanno dovuto licenziare ingegneri e tecnici, tagliare il personale, ridurre gli sviluppi, dunque comprendo quanto tangibile possa essere il malumore. Nel contempo, però, confido che la lezione di quest’anno serva per evitare i problemi in futuro”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto