La F1 continuerà a correre in Spagna ancora per molto tempo, ma, molto probabilmente, non più a Barcellona. Il tracciato catalano, gara fissa dal 1991, verrà molto probabilmente sostituito dal tracciato di Madrid dal 2026.

Il pubblico si è fin da subito diviso: alcuni tifosi esultano per l’ingresso di un nuovo tracciato e altri si lamentano di ciò.

La rivalità tra Madrid e Barcellona si amplierà anche ai motori, precedentemente sperimentata sia in politica che nel calcio.

L’intera famiglia Sainz è sicuramente molto propositiva riguardo all’entrata di Madrid nel calendario. Sia Carlos Sainz Sr, recentemente vincitore della Dakar, che Carlos Sainz Jr sono infatti nati e cresciuti nella città madrilena.

Ovviamente, per l’attuale pilota #55 della Ferrari sarebbe una gioia immensa vincere la sua gara di casa nella sua città natale.

Su X, Sainz ha infatti dichiarato: “Come spagnolo e come madrileno, oggi è un giorno molto speciale di cui essere orgogliosiLa F1 torna a Madrid. Ci vediamo nel 2026″.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto