Notizie F1

Clamorose indiscrezioni sul mercato piloti per il 2024

Indiscrezioni? Certamente. Ma, a valutare da chi provengano, ovvero dal celeberrimo giornalista esperto del mondo dei motori Joe Saward, sembrano da prendere estremamente sul serio.

Il giornalista britannico lancia tre bombe in serie per quanto potrebbe accadere nel 2025: primo, Lando Norris, attuale brillante pilota della Mc Laren, potrebbe accasarsi alla Ferrari, secondo, Alex Albon, le cui buone prestazioni con la Williams non sono passate inosservate, potrebbe finire alla Red Bull. Terzo, e più clamoroso ancora, Carlos Sainz potrebbe salutare la Ferrari e approdare all’Audi.

Nelle dichiarazioni riportate da Tuttosport, Saward afferma: “Norris e Albon sono stati oggetto di voci molto diverse sul futuro nel fine settimana, sia in relazione alla Ferrari che alla Red Bull”. Vi è chi, per quest’ultima, pronostica addirittura un interessamento per Yuki Tsunoda, talentuoso pilota giapponese dell’Alpha Tauri che ha finora raccolto meno di quanto avrebbe meritato.

“Ci sono alcuni – prosegue Saward – che credono che Lando possa già avere una sorta di precontratto con la Ferrari e, sempre dai rumors, si pensa che Carlos Sainz andrà quindi all’Audi nel 2025”.

Il discorso coinvolge anche il pilota monegasco Charles Leclerc, finora accreditato solo di due podi ovvero un terzo posto in Azerbaijan e un secondo in Austria, di una serie di piazzamenti non esaltanti pur se in zona punti e di un paio di ritiri in Bahrein e Australia. Secondo Saward la Mercedes gli avrebbe messo gli occhi addosso. Certamente si tratta di voci di peso. Che starà poi all’evolversi dei fatti confermare o smentire.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto