Le chance di Carlos Sainz di conquistare pole position consecutive in Formula 1 sono state compromesse al Gran Premio di San Paolo. Il pilota della Ferrari ha causato la seconda bandiera rossa della sessione di qualifiche quando ha perso il controllo della sua vettura alla curva due del circuito, finendo contro le barriere e subendo danni alla parte posteriore della sua monoposto.
La scuderia italiana è ora in una corsa contro il tempo per riparare la vettura prima dell’inizio della gara, che si svolgerà tra poco più di quattro ore. Sainz era arrivato al weekend dopo aver ottenuto una prestazione convincente nel Gran Premio di Mexico City, dove aveva conquistato la pole position e la vittoria. Tuttavia, l’incidente ha sicuramente influito sulla sua fiducia, che ora potrebbe essere messa a dura prova dopo questo costoso errore.
Sainz è stato il secondo pilota a crashare durante le qualifiche, dopo che Franco Colapinto della Williams aveva già colpito il muro durante la Q1. Ora la Ferrari dovrà lavorare rapidamente per rimettere in sesto la monoposto di Sainz, mentre i tifosi sperano in un recupero in gara.
Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e risultati della Formula 1, visita la nostra sezione dedicata su NewsF1.it.