Dopo aver saltato il gran premio Turco, Mattia Binotto si appresta a saltare altre gare, per concentrare le sue forze a Maranello, per lo sviluppo dell’auto 2022.

Laurent Mekies, attualmente direttore sportivo in Ferrari, prenderà le redini di Mattia Binotto, in quanto impegnato a seguire in prima persona lo sviluppo della prossima Ferrari.
Il team principal Ferrari, infatti, prevede di saltare altre gare (si parla del Messico e del Brasile), conferendo il suo “potere” al dirigente francese.

Parlando dell’Istanbul Park, dove si è vista una Ferrari in crescita, Mattia Binotto ha dichiarato sul sito F1: “Questa è una delle gare a cui miravo per tornare a casa.

“Ovviamente il calendario è cambiato un paio di volte dall’inizio, quindi ho cambiato un po’ i miei piani, ma sicuramente la Turchia era uno di questi. Salterò almeno altre due gare prima della fine della stagione. Al momento sto pianificando Messico e Brasile”

Chiaramente, Binotto, salterà queste gare per far fronte a un compito difficile: immergersi nello sviluppo dell’auto 2022, non lasciando nulla al caso.

Binotto: “Sono fiero di Mekies”

Continua Mattia Binotto: “Il motivo è, come si può immaginare, il fatto che Messico e Brasile si trovano oltreoceano, è un lungo viaggio, e qui a Maranello c’è molto da fare.

“C’è un intero team da gestire. Il telaio, la power unit e l’intera organizzazione. In termini dello sviluppo 2022 ci troviamo nella fase critica, dove il tempo si avvicina sempre di più” avverte Binotto.

“Da come sto gestendo il weekend di gara, con giovedì e il venerdì in ufficio, credo di poter essere più concentrato stando là a Maranello. Sabato e domenica è tutto dedicato al weekend di gara e credo che Laurent Mekies possa fare un ottimo lavoro. Sono molto contento di come sta gestendo l’intera squadra quando non sono presento, e ne vado molto fiero.”

“Mi è stato detto – aggiunge il team principal – che il volo per Istanbul non è stato molto confortevole, dunque sono stato molto felice di saltarlo!” Concludendo con una battuta.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto