F1- Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. Il nuovo CEO

ha una vasta esperienza internazionale lavorando con alcune delle società tecnologiche leader al mondo. Lo ha annunciato proprio la scuderia di Maranello questa mattina ed entrerà a far parte di Ferrari il 1° settembre.

Chi è Benedetto Vigna

Vigna, di nazionalità Italiana, 52 anni, è laureato con lode in fisica all’Università di Pisa. Proviene da STMicroelectronics (“ST”) dove ad oggi è Responsabile del Gruppo Analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e Sensori. Considerato il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020. “È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo responsabilità – ha annunciato -. Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della Società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica”.

Continuità e passione. I punti cardini che sicuramente Benedetto Vigna metterà in campo nel suo nuovo ruolo nella rossa. Le sue ampie conoscenze, frutto di oltre 26 anni di esperienza nel cuore dell’industria dei semiconduttori che sta rapidamente trasformando il settore automobilistico, accelererà infatti l’abilità di Ferrari di aprire nuove strade nell’applicazione delle tecnologie di ultima generazione.

Elkan F1 Ferrari

Il presidente della Ferrari F1 John Elkann: “La sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari

“Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance in quella che sarà un’era entusiasmante che ci attende”.

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto