L’ospedale di Siena ha comunicato gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Alex Zanardi, ricoverato dal 19 giugno dopo il grave incidente in handbike.

Dopo alcuni giorni di riservatezza, è arrivato un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Alex Zanardi. L’ex pilota di F1 e pluricampione paralimpico si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Siena dopo il terribile incidente in handbike dello scorso 19 giugno, avvenuto nei pressi di Pienza durante la manifestazione “Obiettivo 3”, volta all’avviamento allo sport per atleti disabili.

I medici dell’ospedale senese hanno annunciato, tramite un comunicato, che sono state attivate le procedure mediche necessarie per il progressivo risveglio di Zanardi dallo stato di coma farmacologico, e che i prossimi giorni saranno cruciali per valutare precisamente le condizioni del campione bolognese.

Questo il comunicato rilasciato dall’Azienda Ospedaliera Senese: “In riferimento alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’Aou Senese, la direzione sanitaria, in accordo con la famiglia del campione, informa che è stata avviata in questi giorni la progressiva riduzione della sedo-analgesia. In seguito alla riduzione della sedazione saranno necessari alcuni giorni per ulteriori valutazioni sul paziente da parte dall’équipe multidisciplinare che ha in cura l’atleta, per permettere ogni prosecuzione del suo percorso terapeutico e riabilitativo. Attualmente, rimangono stabili i parametri cardio-respiratori e metabolici, permane grave il quadro neurologico e la prognosi rimane riservata. Ulteriori informazioni sulle condizioni di salute di Alex Zanardi verranno diffuse la prossima settimana in accordo con la famiglia”.

 

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto