Primo squillo della Ferrari F1 in questa ultima parte del mondiale 2021, che vede gli uomini di Maranello sempre più proiettati al 2022 quando molte regole cambieranno. I tecnici e tutto lo staff sono rimasti soddisfatti degli aggiornamenti sulla macchina con l’installazione della nuova Power Unit nelle qualifiche di Sochi domenica scorsa. Il nuovo motore è stato installato sulla macchina di Leclerc, costretto alla rimonta dalla penultima posizione nel gp di Russia. Il monegasco è riuscito a risalire fino alla terza posizione in gara, per poi venire catapultato in quindicesima posizione per un uso prolungato delle gomme slick su un asfalto troppo bagnato.

Le novità della Power Unit di F1 Ferrari , parlano i protagonisti

A parlare di questa novità e degli aggiornamenti che il nuovo motore ha presentato, è stato il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies: “Non c’è alcun punto di svolta lì, ma funziona senza intoppi. Ci ha permesso di correre senza intoppi venerdì e ha funzionato bene.” Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, non è voluto entrare nei dettagli sui miglioramenti del nuovo motore aggiornato. “No, non voglio quantificarlo. Penso che sia un fatto della nostra riservatezza.”.

“È un passo avanti in termini di prestazioni, ma come hanno già detto Charles e Laurent, cosa più importante per noi, sicuramente ha spinto avanti il ​​più possibile con quella nuova tecnologia, perché sicuramente aiuterà in vista del 2022 in termini di dell’esperienza che possiamo fare. Ma sono felice ora che Charles ce l’abbia e ce l’ha per il resto della stagione, che è ancora in qualche modo un passo avanti”.

Questa novità potrà essere installata anche sulla macchina di Carlos Sainz, finito terzo nel Gp di Russia. Se sulla sua macchina dovesse essere montato un nuovo motore, partirà dal fondo dello schieramento nel prossimo gran premio in Turchia. Altra gara in rimonta, peri piloti in rosso, che proveranno a migliorare le loro prestazioni, deludenti della scorsa stagione, con i nuovi aggiornamenti in queste ultime settime gare.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto