Charles Leclerc ha raccontato il consiglio dato a Lewis Hamilton in vista del suo primo Gran Premio d’Italia da pilota Ferrari. Il sette volte campione del mondo, approdato a Maranello dopo l’addio alla Mercedes, si prepara a vivere per la prima volta l’atmosfera unica di Monza con il Cavallino Rampante.
Nonostante una stagione d’esordio complicata e una penalità di cinque posizioni in griglia dopo l’incubo del GP d’Olanda, Hamilton potrà contare sull’esperienza del compagno di squadra.
Leclerc ha infatti spiegato di averlo avvisato delle difficoltà extra che comporta il weekend monzese per i piloti Ferrari: “È una settimana molto intensa, con tanti impegni e attività aggiuntive. Non senti la fatica finché sei immerso nell’energia positiva dei tifosi, ma la domenica sera ti rendi conto di quanto sia stato stancante. È però una sensazione bella, che ti lascia motivato.”
L’energia dei tifosi, infatti, ha già travolto Hamilton durante l’evento speciale a Milano, dove lui e Leclerc sono stati accolti da una folla oceanica. “Entrare a Maranello e vedere il logo Ferrari è stato incredibile, mi devo ancora dare dei pizzicotti per crederci,” ha dichiarato l’inglese. “A Milano ho percepito una passione unica: ho cercato di fare mio tutto quell’entusiasmo.”
Guardando alla gara, Hamilton resta fiducioso: “Ogni weekend è una scoperta con questa macchina. Ferrari qui è sempre stata competitiva e Charles ha vinto l’anno scorso con una strategia perfetta. Non vedo l’ora di capire come andrà la nostra vettura. Stiamo crescendo passo dopo passo, dobbiamo solo continuare a costruire.”


