Ferrari F1 Vasseur Addico Formula 1
Formula 1 Ferrari F1 Vasseur Addico

Ferrari, Vasseur: “Bello vedere Hamilton spingere al limite”

A Zandvoort la Ferrari non ha mai avuto risultati eclatanti, soprattutto in qualifica, e anche quest’anno sembra confermare questa tendenza. Nelle prime libere, le Rosse hanno sofferto distacchi molto ampi dalla McLaren di Lando Norris; nella seconda sessione, invece, sono riuscite a ridurre il gap a poco meno di un secondo, chiudendo con Lewis Hamilton al sesto posto e Charles Leclerc all’ottavo.

Il Team Principal Frederic Vasseur, intervistato a fine giornata, ha riconosciuto le difficoltà ma ha mantenuto un atteggiamento fiducioso, senza lasciar trasparire particolare preoccupazione: “Qui facciamo sempre fatica, soprattutto in Qualifica, stamattina eravamo lontani, ma sto pomeriggio ci siamo avvicinati e ciò dimostra che siamo sulla buona strada. Perdiamo tanto nel secondo settore, in particolare nelle curve lunghe come la nove e la dieci, speriamo che domani non piova perché abbiamo delle altre idee da testare che potrebbero aiutarci a continuare ad avvicinarci come abbiamo già fatto nel pomeriggio”.

Ferrari F1 Pole Leclerc Ungheria
Ferrari F1 Pole Leclerc Ungheria foto credits Media Pirelli

Lewis Hamilton è andato in testacoda sia nelle FP1 che nelle FP2, e questo sarebbe un buon segno secondo Vasseur: “È bello vedere Hamilton spingere al limite, quando sei in difficoltà e stai soffrendo come nel nostro caso su questa pista è importante poter contare su entrambe le macchine per recuperare. Cosa possiamo fare in questa seconda metà di stagione? Il primo posto non è alla nostra portata, il secondo sì, arriviamo da una pole in Ungheria, vedremo cosa potremo fare, dipenderà anche dalle caratteristiche delle piste”.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport