ferrari f1 news f1
ferrari f1 Belgio Foto copyright Media Ferrari

F1 Ferrari | Leclerc: “Mondiale possibile nel 2025”

Ferrari F1 – Finora le prestazioni della vettura della scuderia di Maranello sono state altalenanti, ma sicuramente non si tratta di una vettura da sottovalutare.

Entrambi i piloti sono saliti sul podio.
Charles Leclerc, vincitore dei Gp di Montecarlo e Monza, si è aggiudicato 9 podi, mentre Carlos Sainz, vincitore del Gp di Melbourne, si è aggiudicato 4 podi.

Il mondiale resta comunque un obiettivo anche di questo anno, anche se adesso McLaren sembra essere più in forma che mai.

Durante un’intervista con ESPN, Charles ha dichiarato di essere pronto per lottare nel 2025. La stagione dove al suo fianco ci sarà Hamilton.

“E’ possibile sognare il mondiale del 2025. L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più.
Secondo me il 2025 andrà bene, e il 2026 e il 2027 ancora meglio”

“Ovviamente dipende tutto dalla crescita del proprio e degli altri team, ma sono certo che faremo passi da gigante, e sicuramente la presenza di Lewis nel team motiverà tutti quanti, me compreso.
Sarà bello vedere cosa riuscirò a imparare da un campione come Lewis”

Ferrari F1 Leclerc
Fonte Ferrari f1 Media


Prima di pensare già al prossimo mondiale bisogna portare a termine gli obiettivi di questa stagione, dove Leclerc si trova in terza posizione nel campionato.
Il 20 ottobre le vetture torneranno a correre ad Austin, in Texas, dove i piloti correranno pure la sprint race.

“E’ stata una stagione piena di alti e bassi, sia dal punto di vista prestazione che a livello emotivo.
Sono riuscito a ottenere le vittorie a Monaco e Monza, due vittorie che sognavo da tempo”

“Abbiamo passato, però, anche un periodo “di prova”, ovvero un periodo di sperimentazione di modifiche, assetti. È stato difficile stare sempre concentrato per provare a fare sempre bene”

“Mi rendo conto che mi sto migliorando di gara in gara. I miglioramenti ci sono, abbiamo solamente bisogno di tempo per metterli in atto sulla vettura”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport