F1 News – Qualifiche in chiaroscuro in casa Mercedes. Da una parte il buon quarto posto di Lewis Hamilton, dall’altra una modesta settima posizione ottenuta da George Russell. Tuttavia, si ha la sensazione di un’opportunità sprecata per la scuderia di Formula 1 anglo-tedesca, dato che con una strategia più aggressiva in Q3, i due piloti si sarebbero potuti giocare anche la pole position.
Sulla questione si è espresso il team principal Toto Wolff, che ha espresso il rimpianto per un approccio troppo conservativo nei momenti decisivi della qualifica:
“Siamo usciti presto dai box e abbiamo scelto la strada più prudente. Probabilmente saremmo potuti partire dalla pole position se avessimo fatto come Leclerc, che ha scommesso sul fatto che alla fine la pista era asciutta, il che ha funzionato per lui”, ha dichiarato Wolff a ServusTV.
Tuttavia, l’austriaco si dice ottimista per la gara, date le condizioni di pista asciutte previste per domenica: “Nei long run la Ferrari non sembrava molto competitiva. Sarà asciutto, per questo pensiamo che sarà una gara con le McLaren. Poi Verstappen potrebbe arrivare da dietro. Ieri era assolutamente il punto di riferimento e per questo penso che lo sarà anche domani”.
Resta aggiornato con tutte le F1 News per non perdere neanche un momento dell’azione in pista.