F1 News versappen perez
F1 News Versappen Perez Fonte Media Red bull

Perez in Pole per il 2025: Red Bull Pronta a Confermarlo !

Sergio Perez è vicino a ottenere un nuovo accordo con la Red Bull nonostante il suo recente calo di prestazioni. Secondo Motorsport.com, Perez sta per assicurarsi un’estensione del contratto con la Red Bull per mantenere il suo posto per la stagione 2025 di F1.

Questo nonostante le sue recenti difficoltà nei Gran Premi dell’Emilia Romagna e di Monaco. Infatti, il messicano è ancora considerato “il miglior candidato disponibile al momento” per fare coppia con il campione del mondo in carica Max Verstappen.

A Imola, Perez è stato eliminato in Q2 e ha potuto recuperare solo fino all’ottavo posto in gara dopo essere passato attraverso la ghiaia. A Monaco, ha avuto ancora problemi di velocità, qualificandosi in una deludente diciottesima posizione prima che la sua gara venisse interrotta da Kevin Magnussen al primo giro.

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha ripetutamente sottolineato il forte inizio di stagione di Perez, riferendosi alle sue recenti gare come semplicemente un “calo”.

“Questo weekend è stato piuttosto brutale per lui,” ha detto Horner. “Ovviamente dobbiamo assicurarci di avere entrambe le auto lì a segnare punti, perché non possiamo ignorare la minaccia di Ferrari e McLaren in entrambi i campionati.

“[Ma] nelle prime sei gare Checo è stato molto forte, qualificandosi in prima fila e finendo secondo e terzo, segnando molto bene. Dobbiamo solo tornare a quella posizione di fiducia e non vedere un calo.”

Horner ha insistito che le recenti difficoltà di Perez non influenzeranno il momento della decisione per la prossima stagione.

“Non proprio,” ha risposto Horner a questa domanda. “Penso che sia più una questione di tempistiche. [Noi] prenderemo una decisione a tempo debito.” Nel frattempo, il consulente per il motorsport della Red Bull, Helmut Marko, ha indicato che il team potrebbe aver finalizzato un accordo entro il Gran Premio di Spagna a giugno.

“Penso che entro Barcellona dovremmo avere un quadro chiaro,” ha detto a Motorsport.com. “Direi che dovremmo avere un’idea chiara entro allora.”

Motorsport riferisce inoltre che la Red Bull non sta considerando di promuovere Yuki Tsunoda dal team satellite RB e ha “detto a Carlos Sainz che non è un candidato” per un posto nel 2025 accanto a Verstappen.

Con Sainz non considerato nemmeno come possibile sostituto di Lewis Hamilton alla Mercedes, ciò lascerebbe Sauber e Williams come le “due opzioni chiare” per lo spagnolo.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport