F1 Verstappen – Come ci si aspettava alla vigilia, il gran premio di Montecarlo non ha regalato grosse emozioni. Uno spettacolare incidente a inizio gara tra Kevin Magnussen e Sergio Perez ha causato l’esposizione della bandiera rossa e conseguentemente, ha messo tutti sulla stessa strategia.
La vittoria è stata colta da Charles Leclerc su Ferrari, il quale ha finalmente trionfato nel suo gran premio di casa, interrompendo una sorta di maledizione che lo ha perseguitato per anni, impedendogli di ottenere risultati importanti.
Nelle prime dieci posizioni non ci sono stati sorpassi, compreso il campione del mondo Max Verstappen, che ha terminato la gara in sesta posizione, rimanendo per tutto il gran premio alle spalle di George Russell.
L’olandese, nel tentativo di superare il pilota Mercedes, ha optato per un pit stop nella seconda parte di gara, ma, appena raggiunto l’inglese, non è riuscito a sopravanzarlo.
Ai microfoni di Sky Sports F1, Verstappen ha voluto sottolineare l’andamento abbastanza monotono della gara:
“Non è stato un allenamento, ma è stato comunque davvero noioso, soprattutto perché abbiamo finito dove avevamo iniziato e la nostra strategia è stata rovinata dalla bandiera rossa”.
In vista del prossimo appuntamento stagionale a Montreal, il tre volte campione del mondo si augura un maggiore spettacolo in pista, anche se non crede di avere molte chanches di lottare per pole e vittoria tra due settimane.
“Non sarà comunque un weekend facile a causa dei cordoli. La nostra macchina non si adatta bene a questo tipo di scenario. Hanno riasfaltato la pista e questo potrebbe portare a qualche imprevisto”.
Nonostante ciò, l’olandese è voluto rimanere ottimista sulla comprensione dei problemi che hanno afflitto la Red Bull nel weekend di Montecarlo: “È stato un weekend davvero difficile per noi. L’unico aspetto positivo è che abbiamo capito qual è il nostro grande punto debole ed è su questo che dobbiamo lavorare. Se riusciamo a risolvere il problema velocemente, guadagneremo molto tempo sul giro, e questo è molto promettente”, ha concluso Verstappen.