Sono ormai molti mesi che Carlos Sainz sa che non correrà più con la Ferrari a partire dal 2025. Lo spagnolo, nonostante sia stato l’unico pilota della Rossa a vincere un Gran Premio negli scorsi due anni, verrà sostituito dal 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Le opzioni disponibili per Sainz sono però ridotte. Lo spagnolo potrebbe andare in Aston Martin, sostituendo il suo connazionale Fernando Alonso. Potrebbe anche prendere il posto di Hamilton in Mercedes o decidere di andare in Stake, in previsione dell’arrivo di Audi dal 2026.
Audi, come già si sa, ha fatto un’offerta allettante all’attuale pilota Ferrari, ma Sainz sta valutando anche altre opzioni. Una di queste si è però chiusa: la Mercedes. Toto Wolff ha fin da subito dichiarato di non avere fretta nel scegliere il sostituto di Hamilton, ma rumors hanno affermato che quest’ultimo non sarà Sainz. L’austriaco corteggia apertamente Max Verstappen da un po’ di tempo, e, nel caso in cui non dovesse riuscire a convincere l’olandese, la scelta finirà su Kimi Antonelli, pilota di F2 e Academy Mercedes.
I sedili di Aston Martin e Mercedes sono dunque i più improbabili. Nonostante ciò, Sainz ha un solo obiettivo in testa: guidare per la Red Bull. Questo potrebbe avvenire se il team di Milton Keynes decidesse di non rinnovare Perez, il quale contratto è in scadenza. Un’altra ipotesi che permetterebbe a Sainz di guidare per la Red Bull sarebbe l’addio del 3 volte campione del mondo Max Verstappen, nel caso in cui decidesse di passare a Brackley, alla Mercedes.