Jenson Button, ex pilota McLaren e campione del mondo di F1 2009, ha dichiarato che Lewis Hamilton vivrà “un modo diverso di correre” una volta che approderà in Ferrari. Il sette volte campione del mondo si unirà alla Scuderia di Maranello a partire dal 2025, andando a sostituire Carlos Sainz e affiancando Charles Leclerc.
Button, che è stato compagno di Hamilton in McLaren tra il 2010 e il 2012, è convinto che la storia tra il monegasco e l’inglese sarà una delle più affascinanti da seguire, aggiungendo che sarà un successo.
“Credo che se fosse stato il Lewis di sette, otto anni fa, sarebbe stata una relazione difficile“ ha detto Button. “Ma ora, sembra così rilassato con se stesso e no, non penso che avranno problemi come compagni di squadra. Non più di quanti ne abbiano Carlos [Sainz] e Charles attualmente”.
“Penso che lavoreranno bene insieme? Sì. Credo che i lati positivi che Charles ha, conosce il team, parla italiano. Se volesse, potrebbe rendere davvero davvero difficile ‘latmosfera per Lewis e per quel team. E si potrebbe dire, ‘Beh, non è sportivo‘, ma fa parte delle corse e Nico Rosberg te lo dirà anche”.
“Si tratta di ottenere il sostegno del team, questo ti dà forza e la toglie al tuo compagno di squadra. Ma, Lewis è stato in giro abbastanza a lungo per comprendere la situazione e sono davvero, davvero impaziente di vedere quella lotta tra compagni di squadra”.
Tuttavia, Button ha successivamente dichiarato che Hamilton dovrà prepararsi per la responsabilità unica che deriva dall’essere un pilota Ferrari. “Ovviamente, lavorano insieme, sono Ferrari. È tutto incentrato sulla Ferrari. Questa è l’unica cosa con la Ferrari”.
“In ogni altro team, puoi in qualche modo dire, ‘Sì, il pilota è fuori per sé stesso‘. E anche per il team ovviamente. Ma in Ferrari, tutti lavorano per la Ferrari. Si tratta di far vincere i campionati del mondo alla Ferrari. È un modo diverso di correre, sicuramente, per qualcuno come Lewis, che è una tale star in questo sport”.
“Improvvisamente, sta in qualche modo lavorando per la Ferrari per vincere il campionato. Quindi non vedo l’ora di vedere la dinamica lì e sarà molto eccitante il prossimo anno”.