La sfida tra Aston Martin e Red Bull si preannuncia avvincente nel campionato di Formula 1. Il nuovo direttore tecnico dell’Aston Martin, Dan Fallows, ha dichiarato di avere fiducia nelle possibilità di battere la scuderia campione in carica.
“Abbiamo l’ambizione di superare la Red Bull, che è la squadra più forte al momento”, ha affermato Fallows, che ha lasciato il suo ruolo proprio dalla squadra austriaca, per unirsi all’Aston Martin quest’anno.
Fallows ha spiegato che il team ha lavorato molto sulle novità introdotte sulla vettura, tra cui il telaio, il muso, l’alettone anteriore e le sospensioni. “Vogliamo creare una macchina che sia adatta a ogni tipo di pista e che possa progredire nel corso della stagione”, ha detto.
Dall’altra parte, il pilota dei bibitari Max Verstappen, non sembra preoccupato dalla minaccia dell’Aston Martin. Il tre volte campione del mondo ha vinto 21 delle 22 gare disputate lo scorso anno e si è detto fiducioso di ripetere il successo.
“Non mi interessa quello che dicono gli altri, io mi concentro sul mio lavoro e sulla mia macchina”, ha dichiarato Verstappen. “La Red Bull è una squadra vincente e io sono qui per difendere il titolo”.
Anche il compagno di squadra di Verstappen, Fernando Alonso, ha espresso il suo sostegno alla Red Bull. L’ex campione del mondo di F1 ha ottenuto quattro podi nelle prime cinque gare e ha elogiato la competitività della sua vettura. “Sono felice di far parte della Red Bull, è una squadra fantastica e abbiamo una grande macchina”, ha detto Alonso. “Spero di poter dare del filo da torcere all’Aston Martin e di poter lottare per la vittoria”. Fonte randprix247
Seguono le foto della nuova Aston Marit AMR24