Non si può non ammettere che Max Verstappen è stato dominante finora in questa stagione, vincendo tutte le gare tranne due che gli ha concesso di crearsi un vantaggio di 53 punti sul compagno di squadra Sergio Perez nella battaglia per il titolo.

A Verstappen è bastato un solo giro in Q3 per assicurarsi una pole di oltre quattro decimi di secondo, prima di ottenere una vittoria di 26 secondi su Lewis Hamilton in gara la domenica.

La Red Bull è stata ancora incontrastata per la vittoria in questa stagione, ma la Mercedes ha apparentemente fatto un passo avanti con i suoi aggiornamenti sulla W14, con Wolff che insiste che Hamilton avrebbe dovuto essere al fianco del suo ex rivale in prima fila in griglia e non al quinto posto.

Alla domanda prima della gara quanto fosse indietro il team rispetto alla Red Bull ora che i suoi aggiornamenti sono stati montati, Wolff ha risposto a RacingNews365.com:

“Mi piacerebbe dare una risposta, ma semplicemente non lo so. Verstappen è solo su un livello diverso. Mi fa arrabbiare dirlo, ma questa è la realtà. È una meritocrazia, hanno fatto il lavoro migliore, il pilota è eccellente e sono solo lontani. Questo è qualcosa che possiamo cambiare solo noi, tutto è nelle nostre mani per tenere tutto sotto controllo.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto