A chiudere il ciclo delle pole poteva essere Charles Leclerc (quest’anno 9, il migliore in assoluto), e invece è ancora una volta la Red Bull a mettere pressione agli avversari. Max Verstappen si prende l’ultima pole della stagione 2022 ( 20^ pole in Carriera, 7^ quest’anno). Doppietta del team di Milton Keynes visto anche il secondo tempo di Sergio Perez abile a sfruttare la scia del compagno olandese (6^ prima fila in Carriera, 5^ quest’anno, 1^ nel GP di Abu Dhabi).

Seguono le due Ferrari che hanno dato il massimo, con Charles Leclerc terzo e Carlos Sainz quarto. Il monegasco dovrà fare veramente tanto per conquistare un secondo posto nel mondiale piloti (adesso a pari punti con Perez) al termine di una stagione che forse aveva obiettivi diversi.

Sebastian Vettel chiude nono, e la speranza è che domani in gara possa terminare a punti, un degno finale di carriera per il 4 volte campione del mondo.

ECCO, DUNQUE, LA GRIGLIA DI PARTENZA DELL’ULTIMA GARA DELL’ANNO CHE SCATTERA’ ALLE ORE 14:00 ITALIANE. E’ IL TEMPO DI SALUTARE UN’ALTRA STAGIONE DI FORMULA 1.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto