Guarda la versione completa su YouTube: NEWSf1IT
WRC – Nonostante la situazione legata alla pandemia, il Rally di Montecarlo si farà. Tra protocolli da rispettare e nuove Prove Speciali la prova inaugurale sarà diversa da tutte le precedenti.
L’89esima edizione del Rally di Montecarlo sarà la più breve di sempre, a causa della situazione Covid. L’Automobile Club di Monaco ha fatto il possibile per organizzare un evento sicuro, riducendo le PS a 15 e cancellando quelle in notturna per rispettare il coprifuoco. La corsa partirà Giovedì 21 Gennaio con le prime due speciali, e terminerà domenica 24.
- WRC – Nonostante la situazione legata alla pandemia, il Rally di Montecarlo si farà. Tra protocolli da rispettare e nuove Prove Speciali la prova inaugurale sarà diversa da tutte le precedenti.
- Al via si presenteranno ben 84 equipaggi, un buon numero considerando il periodo storico in cui ci troviamo.
Una grande novità dell’edizione di quest’anno saranno proprio le Speciali. Le tappe sul territorio francese saranno quasi del tutto nuove, e potrebbero rivelarsi sfida anche per i piloti più esperti. C’è tanta attesa anche per le nuove gomme Pirelli, che faranno ritorno in questa stagione 2021 con i nomi SCORPION, SOTTOZERO E P-Zero.
Al via si presenteranno ben 84 equipaggi, un buon numero considerando il periodo storico in cui ci troviamo.
Le WRC Plus presenti saranno 10, con i Top Team tutti presenti. Hyundai schiererà tutte e 4 le sue I20 WRC+, con Neuville, Tanak, Sordo e Loubet al volante. Il belga vorrà sicuramente replicare il successo dello scorso anno sulle nevi francesi, ma dovrà fare i conti anche con il suo compagno Ott Tanak, parecchio affamato dopo un 2020 non alla sua altezza.
Anche Toyota schiera tutte e 4 le Yaris WRC+. La prima guida della corazzata giapponese sarà, ovviamente, il 7 volte campione Sebastièn Ogier, seguito da Evans, Rovanperä e infine il giapponese Katsuta.
Parecchi problemi invece per il Team M-Sport Ford. Tra problemi finanziari non indifferenti e Covid-19 non era certa la partecipazione del team alla gara. A smentire tutto ci ha pensato prontamente il boss Malcolm Wilson, che ha confermato la presenza delle due Fiesta WRC+ pilotate da Greensmith e Suninen.

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6S