MERCEDES AMG F1 W05

A breve analisi completa

MERCEDES AMG F1 W05_3 MERCEDES AMG F1 W05_fronte MERCEDES AMG F1 W052

 

MERCEDES AMG F1 W052

MERCEDES AMG F1 W05_nose

MERCEDES AMG F1 W05_4

A proposito dell'autore

Post correlati

3 Risposte

  1. DAVIDE78

    Ciao ZIO TURE, senti un giudizio sulla nuova MERCEDES F1 W05 ?
    A me sembra molto interessante il lavoro svolto nelle fiancate e nel posteriore, il contenimento degli ingombri dovuto alle nuove unità motrici è secondo me un’ottimo punto di partenza, sopratutto a confronto con la McLaren Mp4-29 che monta la stessa Power-Unit.
    Che mi dici in proposito ?

    • newsf173

      Ciao Davide78 dopo la prima giornata è ovvio che è impossibile dire chi abbia lavorato meglio. Oggi ho avuto una giornata molto intensa con tutte le presentazioni e non ho ancora scritto l’analisi della Mercedes. Ha sicuramente tante cose interessanti, ho visto una foto sconvolgente con una cocacola molto rastremata che chiudeva tutta la carrozzeria, hanno provato varie configurazioni.
      Una delle notizie che circola, tutta da verificare… sembra che la Ferrari e la Mercedes siano state le uniche a scegliere il musetto ” basso ” per avere un passo piu’ lungo. La MClaren non ha girato quindi è impossibile giudicarla .

  2. DAVIDE78

    Zio aspetto la tua analisi sulla nuova Mercedes W05 !!!
    Io ho invece letto (non ricordo però dove) che la W05 potrebbe avere adottato un passo più corto rispetto alle altre monoposto.
    Poi non sò…..
    Comunque la rastremizione delle pance mi ha colpito anche e sopratutto in confronto a McLaren e Red Bull (Tenendo sempre presente che le attuali monoposto sono in una configurazione non definitiva) e poi la mancanza di sfoghi d’aria non così generosi come quelli adottati dalla concorrenza.
    Cosa pensi in proposito, credi che il fatto di avere realizzato il Telaio e l’intera vettura in sinergia con i Motoristi abbia sotto questo punto di vista aiutato Costa e compagnia ?

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto