Confermate nella giornata di oggi le voci sulla partecipazione di Alonso alla Dakar 2020: il pilota spagnolo sarà impegnato a partire da oggi in una serie di test che lo porteranno a correre la leggendaria gara rallystica.

Secondo quanto riportato dal comunicato apparso quest’oggi sul sito della Toyota Gazoo Racing, Fernando Alonso sarà impegnato da oggi fino a venerdì in 4 giornate di test nel deserto del Sud Africa, per poi partecipare al Rally Harrismith 400 i prossimi 13 e 14 settembre: “Dopo una stagione di successo nel WEC, Fernando Alonso e Toyota Gazoo Racing uniranno nuovamente le forze nei prossimi mesi per una serie di test con la Toyota Hilux, un veicolo che prevede di partecipare alla prossima Dakar – si legge nel comunicato della Toyota – Nei prossimi cinque mesi Fernando Alonso, che cerca di espandere la sua già vasta esperienza automobilistica entrando in nuove discipline, lavorerà a stretto contatto con il nostro team Dakar nell’ambito di un intenso programma di allenamento e test con la Hilux, in Europa come in Africa e in Medio Oriente, per familiarizzare con l’impegnativa disciplina del rally-raid”. 

Parole molto positive quelle rilasciate da Fernando Alonso, che spera evidentemente di prolungare la scia degli ottimi successi già raggiunti con la Toyota, dopo la vittoria del mondiale nel WEC e la doppia vittoria della 24 ore di Le Mans: “Sono davvero entusiasta di continuare la mia avventura con Toyota Gazoo Racing. Insieme abbiamo ottenuto tanti successi da quando ho guidato la TS050 per la prima volta a novembre 2017, con le nostre due vittorie consecutive e la conquista del Mondiale Endurance insieme a Sebastien (Buemi) e Kazuki (Nakajima). Ho avuto un assaggio dei rally raid all’inizio di quest’anno e mi ha lasciato la sensazione di voler continuare– ha continuato Alonso- Sapevo che sarebbe stata un’esperienza completamente diversa, con una curva d’apprendimento rapida, ma la Hilux è fantastica. Mi ha dato subito tanta fiducia e sono migliorato giro dopo giro. Non vedo l’ora di allenarmi nei prossimi mesi, conoscendo meglio la Hilux ed il team. Ho sempre sostenuto che voglio inseguire delle nuove sfide in diverse discipline e sono in una grande squadra per farlo“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto