ll team principal della Mercedes Toto Wolff ha insistito sul fatto che vuole evitare di cadere nella stessa “trappola” del suo omologo Christian Horner dopo un’altra prestazione dominante della Red Bull

Max Verstappen ha preceduto Sergio Perez per la seconda doppietta della stagione al Gran Premio dell’Arabia Saudita, dando alla Red Bull un ampio vantaggio in entrambi i campionati.

Il risultato significa che la Red Bull ha vinto tutte le gare tranne una dal Gran Premio di San Paolo nel 2022.
‘Nessun altro vicino’
La dominanza della Red Bull segue quella della Mercedes prima dei cambiamenti regolamentari del 2022 e parlando con i media, Wolff ha detto:

Toto Wolff :

“Non voglio cadere nella trappola del mio collega team principal della porta accanto nel 2014 o ’15… ha detto che dovremmo cambiare i regolamenti perché è troppo dominante.

“Penso che abbiano fatto di gran lunga il miglior lavoro di tutte le squadre negli ultimi due anni e il merito va dove merita. Voglio dire che stanno letteralmente scomparendo in lontananza come vogliono, e non c’è nessun altro vicino.

“Avevano la Ferrari oggi, Leclerc un po’ e se ci fosse stato Sainz, sarebbero stati i secondi migliori in pista. Ma non c’è questa enorme differenza di prestazioni tra tutti quelli che seguono su e giù.

“A seconda della pista, è solo che loro sono in una lega diversa.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto