ferrari F1 Vasseur
ferrari F1 Vasseur

Vasseur: “Non ho bisogno di qualcuno che dica se siamo i favoriti”

Al termine dello scorso Gran Premio, Fernando Alonso ha dichiarato che la Ferrari sarà il team da battere nelle prossime gare, specialmente Monza. Il Team Principal della Ferrari Vasseur ha risposto a queste dichiarazioni, dopo che la Rossa è risultata spesso la quarta forza dopo Red Bull, McLaren e Mercedes. Vasseur ha minimizzato tale affermazione, affermando che la sua squadra non adotterà un approccio diverso per i prossimi eventi.

“Se sta cercando di metterci pressione, deve essere sicuro che non leggerò i tweet di Fernando Alonso. Non ho Twitter! Non ho bisogno che qualcuno mi dica se siamo i favoriti o meno. Avremo esattamente lo stesso approccio. Spero che saremo in una forma migliore nei prossimi due o tre eventi. L’anno scorso eravamo in una forma molto migliore su questi circuiti“.

L’anno scorso, la Ferrari ha ottenuto una sola vittoria, a Singapore. Prima di ciò, a Monza, ha ottenuto una pole position. Vasseur è fiducioso che la Ferrari avrà un livello più alto a Monza questo weekend rispetto alle recenti gare, sottolineando l’importanza che possono avere piccoli miglioramenti.

“È una questione di dettagli. Il fatto che siamo in una forma migliore nelle curve brevi e così via ci aiuterà. E se sei in grado di fare un passo avanti di uno o due decimi, cambia tutto. Ma sappiamo anche che tutti stanno migliorando. Sappiamo anche che [a Zandvoort] avevamo ancora un grande gap con Lando, abbastanza lontano. Questo significa che abbiamo molto lavoro da fare. Non andrò mai a Monza, Baku o altrove con la sensazione che sarà una gara facile“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport