vasseiur Newey

Vasseur-Newey: “Non ho commenti da fare in merito”

Fred Vasseur si è rifiutato di parlare riguardo alle speculazioni che vedono Newey in Ferrari. l’inglese, a partire dalla stagione 2025, abbandonerà la Red Bull dopo quasi 20 anni di lavoro. Sono dunque molte le squadre che vorrebbero vedere il miglior progettista della storia della F1 lavorare con loro.

Durante gli anni, la Ferrari ha provato molte volte, senza successo, di portare Newey a Maranello. L’ultima volta risale al 2014, quando l’inglese non era soddisfatto della fornitura di motori da parte di Renault per la Red Bull.

Anche Aston Martin ha offerto una cifra importante per portare Newey da loro, ma, secondo alcuni rumors, l’inglese potrebbe tornare alla Williams, ex scuderia del progettista. Questa sarebbe ovviamente l’ultima tappa per concludere la sua carriera in F1.

La Ferrari rimane comunque la destinazione più gettonata, visto anche il rammarico espresso da Newey per non aver mai lavorato per la squadra italiana. Riguardo a questo passaggio, però, Vasseur ha preferito rimanere cauto.

Non ho commenti da fare in merito. Perché so che riuscireste a scrivere pagine basate sulle due parole che direi“. Questo quello dichiarato dal Team Principal della Rossa ai media.

Prima del Gran Premio di Miami, la Ferrari era l’unica squadra ad aver battuto la Red Bull dal 2023. Grazie a questo ottimo lavoro, Vasseur ha ricevuto molti plausi per essere riuscito a rafforzare e stabilire la Rossa come seconda forza nel mondiale.

“Penso che dovreste fare questa domanda alle persone nell’azienda, se la gestione è amichevole o meno” ha continuato Vasseur. “Non voglio perdere energia per argomenti sbagliati, perché abbiamo molto da fare internamente”.

“Dobbiamo migliorare, dobbiamo aggiornare, dobbiamo sviluppare la vettura e c’è un enorme quantità di lavoro da fare. Quindi non voglio perdere la mia energia o il mio tempo a combattere con i miei colleghi team principal, non è il mio approccio“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport