leclerc Ferrari Imola credits Alessandro Martellotta
Leclerc Ferrari Imola credits Alessandro Martellotta

Ultimatum di Leclerc: “La situazione Ferrari è inaccettabile!”

F1 Ferraro – Charles Leclerc non ha nascosto la sua profonda frustrazione dopo il disastroso Gran Premio dell’Emilia Romagna, esprimendo apertamente di “non poter accettare la situazione” in cui si trova la Ferrari.

Partito da posizioni arretrate dopo qualifiche deludenti (P11), il monegasco ha dovuto ricorrere a una guida estremamente aggressiva, con contatti al limite con Gasly e Albon, per recuperare posizioni e chiudere la gara al quarto posto.

ferrari f1 Leclerc Imola
ferrari f1 Leclerc Imola Foto credit Media Ferrari


Leclerc ha sottolineato che, pur consapevole di aver corso grandi rischi, la sua condotta era dettata dall’impossibilità di accettare una posizione di partenza così svantaggiata.

La Ferrari, che a inizio stagione puntava al titolo, si trova attualmente quarta nel campionato costruttori, a grande distanza dai leader. Le sue parole risuonano come un chiaro monito alla squadra di Maranello, evidenziando una crescente insofferenza verso le attuali prestazioni della SF-25.

Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport