f1 News monza Hamilton
f1 NEws monza Hamilton foto di Alessandro Martellotta

F1 News – La rabbia di Hamilton dopo le qualifiche: “La squadra merita di meglio”

F1 News – Non è stata una qualifica all’altezza delle aspettative per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo infatti, si è dovuto accontentare della terza fila, e scatterà domani al fianco di Carlos Sainz, mentre il suo compagno di squadra, George Russell, partirà terzo. Sicuramente non il risultato auspicato da Hamilton, anche vista la prima posizione ottenuta durante la terza sessione di prove libere. 

Nelle interviste dopo le qualifiche a Sky Sports F1, l’inglese non ci è andato leggero nel commento, affermando di essere “furioso” della sua prestazione: “Sono assolutamente furioso, perché sarei potuto essere in pole, o almeno in prima fila e non ho fatto un buon lavoro alla fine”

Nel descrivere i punti in cui il giro gli è sfuggito di mano, Hamilton ha messo in evidenza le diverse curve in cui ha perso terreno: “Ho perso un decimo e mezzo in curva 1 e nel tratto da curva 1 a curva 2 e poi di nuovo all’ultima curva: non c’è nessuno a cui dare la colpa se non me stesso. Le qualifiche sono state il mio punto debole per un minuto e non riesco a capire il motivo, continuerò a provarci”

Nonostante la delusione, il sette volte campione del mondo ha comunque voluto sottolineare i miglioramenti della W15 dopo un weekend sottotono a Zandvoort, seppur abbia continuato a essere molto critico con se stesso: “Probabilmente mi prenderò un po’ a schiaffi per le prossime due ore ma poi dovrò andare avanti”, ha ammesso. “Abbiamo una buona vettura e la squadra ha fatto un grande lavoro questo fine settimana. La macchina dà migliori sensazioni rispetto allo scorso gran premio e la squadra merita di più, forse lo otterrà con Kimi [Antonelli]”, ha aggiunto con un sorriso ironico.

Non perdere nessun dettaglio del Gran Premio di Monza 2024! su News F1 diretta della Gara sul nostro canale youtube

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport