Si è ufficialmente conclusa l’ultima giornata di test in Bahrain, contraddistinta negli ultimi giorni  da un numero considerevole di bandiere rosse  indice di problemi d’affidabilità per tutti i team o quasi. Non è solo la Redbull a continuare ad avere un numero considerevole di problemi ad esempio oggi lo stesso Lewis Hamilton con la sua Mercedes W05 ha  accusato problemi al cambio. Del resto anche la Ferrari sia ieri che oggi ha avuto ancora una volta dei problemi, sebbene Alonso sia  riuscito comunque a tornare in pista  in tempi rapidi. Ancora una volta la Redbull conferma i gravi problemi d’affidabilità che hanno rovinato gran parte del lavoro di messa a punto della monoposto che non sembra essere in grado di arrivare a Melburne preparata.


Pos
Pilota Team Monoposto Giri totali
1. Hamilton Mercedes GP W05 69
2. Bottas Williams FW36 108
3. Alonso Ferrari F14 T 74
4. Hulkenberg Force India VJM07 74
5. Vergne Toro Rosso STR9 74
6. Sutil Sauber C33 91
7. Chilton Marussia  MR03 61
8. Gutierrez Sauber C33 86
9. Vettel Red Bull RB10 77
10. Button McLaren MP4-29 22
11. Kobayashi Caterham CT05 106
12. Grosjean Lotus E22 32

Ecco le soluzioni tecniche piu’ interessanti viste oggi:

La Ferrari ha reintrodotto il cofano motore di maggiori dimensioni con una serie di piccoli sfoghi di forma quadrata in alto.

Questa soluzione presenta anche una diverso disegno delle pance lateralmente con una parte bassa piu’ affusolata

Clicca sotto per ingrandire

sidepod Ferrari
E’ ritornata la paratia  ” liscia ” sull’alettone posteriore vista gia’ giorno 27 Febbraio che riproponiamo,

Clicca sotto per ingrandire

TEST PRE-CAMPIONATO F1/2014 BAHRAIN 27/02-02/03/2014

Ecco un altra foto dettagliata con tutte le differenze

Molto interessante uno scatto rubato a cofano aperto della Sauber
Che conferma la disposizione orizzontale delle masse radianti e che ci permette di ammirare per la prima volta la disposizione del power train Ferrari. ( foto by  www.f1-live.hu  )

Infine riproponiamo il disegno della nuova ala che la Ferrari ha provato assieme alla vecchia per valutarne le differenze

Nuovo Alettone illustrazione

alettone anteriore ferrari f14t2

Clicca sotto per ingrandire

TEST PRE-CAMPIONATO F1/2014 BAHRAIN 27/02-02/03/2014

 

Si vede chiaramente quanto sia più’ complessa e dotata di un numero considerevole di slot e soffiature ( che approfondiremo in un articolo dedicato )

La Redbull ha montato un monkey seat in una posizione inusuale

Come si nota nel confronto con quello sulla Mercedes W05 lo scarico è ben piu’ alto ( freccia gialla) rispetto a quello Mercedes permettendo una installazione del monkey seat ” basso ” ( freccia Rossa) .

La Mercedes ha introdotto una piccola presa d’aria sopra l’airbox
( Vedi foto by Auto motor und sport )

Per finire la Mclaren ha all’interno  del cerchione una parte zigrinata

( foto tratta da twitter )

 

Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

A proposito dell'autore

Post correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: