Si è ufficialmente conclusa l’ultima giornata di test in Bahrain, contraddistinta negli ultimi giorni da un numero considerevole di bandiere rosse indice di problemi d’affidabilità per tutti i team o quasi. Non è solo la Redbull a continuare ad avere un numero considerevole di problemi ad esempio oggi lo stesso Lewis Hamilton con la sua Mercedes W05 ha accusato problemi al cambio. Del resto anche la Ferrari sia ieri che oggi ha avuto ancora una volta dei problemi, sebbene Alonso sia riuscito comunque a tornare in pista in tempi rapidi. Ancora una volta la Redbull conferma i gravi problemi d’affidabilità che hanno rovinato gran parte del lavoro di messa a punto della monoposto che non sembra essere in grado di arrivare a Melburne preparata.
Pos |
Pilota | Team | Monoposto | Giri totali |
1. | Hamilton | Mercedes GP | W05 | 69 |
2. | Bottas | Williams | FW36 | 108 |
3. | Alonso | Ferrari | F14 T | 74 |
4. | Hulkenberg | Force India | VJM07 | 74 |
5. | Vergne | Toro Rosso | STR9 | 74 |
6. | Sutil | Sauber | C33 | 91 |
7. | Chilton | Marussia | MR03 | 61 |
8. | Gutierrez | Sauber | C33 | 86 |
9. | Vettel | Red Bull | RB10 | 77 |
10. | Button | McLaren | MP4-29 | 22 |
11. | Kobayashi | Caterham | CT05 | 106 |
12. | Grosjean | Lotus | E22 | 32 |
Ecco le soluzioni tecniche piu’ interessanti viste oggi:
La Ferrari ha reintrodotto il cofano motore di maggiori dimensioni con una serie di piccoli sfoghi di forma quadrata in alto.
Questa soluzione presenta anche una diverso disegno delle pance lateralmente con una parte bassa piu’ affusolata
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E’ ritornata la paratia ” liscia ” sull’alettone posteriore vista gia’ giorno 27 Febbraio che riproponiamo,
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Ecco un altra foto dettagliata con tutte le differenze
Molto interessante uno scatto rubato a cofano aperto della Sauber
Che conferma la disposizione orizzontale delle masse radianti e che ci permette di ammirare per la prima volta la disposizione del power train Ferrari. ( foto by www.f1-live.hu )
Infine riproponiamo il disegno della nuova ala che la Ferrari ha provato assieme alla vecchia per valutarne le differenze
Nuovo Alettone illustrazione
Si vede chiaramente quanto sia più’ complessa e dotata di un numero considerevole di slot e soffiature ( che approfondiremo in un articolo dedicato )
La Redbull ha montato un monkey seat in una posizione inusuale
Come si nota nel confronto con quello sulla Mercedes W05 lo scarico è ben piu’ alto ( freccia gialla) rispetto a quello Mercedes permettendo una installazione del monkey seat ” basso ” ( freccia Rossa) .
La Mercedes ha introdotto una piccola presa d’aria sopra l’airbox
( Vedi foto by Auto motor und sport )
Per finire la Mclaren ha all’interno del cerchione una parte zigrinata