Notizie F1

Sebastian Vettel pronto al ritorno?

Tornerà, non tornerà? Sebastian Vettel sfoglia la margherita e, sulla fatidica domanda sul suo ritorno in Formula 1, sembrerebbe propendere per la prima soluzione. Il pilota tedesco ex Red Bull e Ferrari campione del mondo per quattro volte di fila dal 2010 al 2013 ha detto ai quattro venti di avere trovato attività in grado di impegnarlo a fondo per l’intera giornata.

Ma, altrettanto esplicitamente, non ha escluso che, a quel gruppo di attività, potrebbe presto affiancare quella del suo ritorno al volante. “Non posso rispondere di no – dice alla “Gazzetta dello Sport”- perché non si può sapere cosa accadrà in futuro, penso che se lo avessimo chiesto a tutti i piloti che sono tornati, probabilmente alcuni avrebbero detto no e altri non lo so, eppure alla fine sono tornati tutti, di conseguenza non posso escluderlo”.

La forma, garantisce, è quella dei bei vecchi tempi. ” sono in forma da gara- prosegue – ma perché lo voglio io, non perché ho in programma di tornare o per essere pronto in caso di defezione di un pilota, per esempio penso che il mio collo sia fuori allenamento, come è normale che sia, ma tutto il resto è abbastanza buono”.

Vettel è peraltro già corteggiato dal mondo dei motori. Il team di endurance di Sam Hignett della Jota Sport, infatti, vedrebbe di buon occhio il fatto che guidasse una delle sue Porsche nel WEC. “Ne stiamo parlando – conclude- ma non vi è alcun contratto firmato”.

Ma che Vettel abbia voglia di rimettersi in discussione non è difficile da intuire. I motori, a chi li ha vissuto intensamente come lui, finiscono sempre per mancare.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto