Notizie F1

Sainz: “Sensazione fantastica, domani voglio vincere”

Carlos Sainz partirà per la seconda volta di fila dalla prima casella in griglia. Dopo Monza, lo spagnolo ha svolto un’altra ottima qualifica assicurandosi la pole position anche per il Gran Premio di Singapore. L’obbiettivo per domani, ovviamente, è la vittoria; interrompendo così il dominio RedBull che va avanti dall’inizio della stagione.

È il terzo anno di fila che la Ferrari si guadagna la prima posizione in griglia nel Gran Premio di Singapore: due volte grazie a Charles Leclerc ed una grazie a Carlos Sainz. Lo spagnolo, dopo un ottimo giro senza sbavature, ha concluso posizionandosi a 72 millesimi dal secondo classificato. Quest’ultimo non sarà il suo compagno di squadra ma bensì la Mercedes di George Russel. Charles Leclerc partirà dalla terza casella a causa di un errore, dovuto al sovrasterzo, all’uscita della chicane.

“Sì, un po’ come a Monza, ho iniziato a sentire fiducia nella vettura sin dalla FP1 e ho messo insieme i pezzi nella Q3, concentrandomi solo sul fatto di non commettere errori in quel giro. Mantenere la pulizia qui a Singapore di solito dà i suoi frutti. È stata una sessione un po’ movimentata per tutti, ma abbiamo mantenuto la concentrazione. Abbiamo fatto un buon giro alla fine e ottenuto un’altra pole position” ha raccontato Carlos Sainz. “Credo che sia la storia, un po’ quella del nostro anno. Abbiamo una macchina molto buona in certe piste e in certe condizioni. In questo tipo di curve corte e rapidi cambi di direzione, la nostra macchina sembra essere molto buona”.

Anche questo fine settimana, un po’ come a Monza. Sappiamo che il nostro punto debole è sempre il passo di gara ed è lì che paghiamo sempre il prezzo, ma credo che la squadra abbia fatto un ottimo lavoro negli ultimi due fine settimana per capire il pacchetto, capire la macchina. E credo che stiamo facendo dei progressi, tenendo conto che questo circuito si è sempre adattato bene alla Ferrari. Il passo gara è un po’ un punto interrogativo. Non è come al venerdì che si può imparare molto. Sì, di solito la Mercedes è un po’ più veloce di noi il giorno della gara, hanno una strategia diversa con le gomme che dovremo tenere d’occhio. Ma, se mi concentro sulla mia gara, mettendo insieme un buon primo stint e un buon stint sulle hard, penso che possiamo ancora puntare alla vittoria.

La Ferrari partirà dalla pole position, al contrario di entrambe le Redbull, eliminate al termine del Q2. Ciò dà al pilota del Cavallino la chance di poter interrompere il dominio del team di Milton Keynes. “È  una sensazione fantastica, e questo è l’obiettivo. Voglio dire, cercare di vincere domani. Daremo il massimo come ho fatto a Monza e speriamo che domani sia sufficiente”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto