Carlos Sainz dopo essere tornato in pista post intervento per il primo giorno di prove libere del gran premio dell’Australia ha dichiarato di essere molto felice. Lo spagnolo ha occupato il terzo posto dietro il compagno di squadra Charles Leclerc e Max Verstappen , dicendosi contento del risultato ottenuto e di aver concluso i due turni di prove libere senza problemi. Sono ovviamente un po’ stanco dopo un’intera giornata di allenamento e non sono stato al 100% fisicamente, ma mi sentivo come se avessi avuto una buona giornata”, ha detto Sainz al canale ufficiale di F1.
“Sono riuscito a completare l’intero programma. Se mi avessi detto una settimana fa che avrei potuto fare tutta la pratica senza problemi, sarei stato molto felice. Sono molto felice per questo. Ovviamente ho bisogno di una buona notte di sonno e di una buona guarigione per domani. Ma mi sono sentito bene.” A differenza del monegasco, il quale ha impostato il ritmo in anticipo, il numero 55 ha dichiarato di non aver spinto al massimo per precauzione. “Penso che Charles in particolare sembrava molto veloce oggi”, ha detto. “Da parte mia, ovviamente l’ho fatto step-by-step, entrando un po’ in un ritmo, non al limite dell’auto e non ancora al limite di me stesso.
“Ma penso che con più giri e diventando un po’ più fiducioso di come tutto si sente dentro, penso che domani sarò più veloce e spero di combattere per quella pole position insieme a lui contro tutti gli altri”.
entrambi i piloti ferrari concordano che la sessione di qualifiche può rivelarsi la più competitiva della stagione in base alle prestazioni registrate il venerdì. Penso che sarà stretto, come abbiamo visto nella FP1″, ha detto. “Penso che in FP2 abbiamo fatto un buon passo, ma penso che quali domani sarà più simile a FP1”. Foto credit Scuderia Ferrari