F1 News Ferrari Sainz
F1 News Ferrari Sainz foto di Alessandro Martellotta

Sainz avvertito: “Colapinto più giovane e costa meno”

Carlos Sainz è stato avvertito di guardarsi le spalle quando arriverà alla Williams l’anno prossimo. La Williams è riuscita ad ingaggiare l’ex pilota madrileno della Ferrari, Sainz, affiancandolo ad Alex Albon per il 2025 e oltre.

Nel mentre, però, la Williams ha deciso di assumere Franco Colapinto come sostituto di Logan Sargeant, perché l’americano non performava come aspettato. L’argentino ha però generato grande stupore nel paddock: nonostante siano le sue prime gare in F1, Colapinto ha già ottenuto 4 punti.

Guenther Steiner, ex Team Principal di Haas, parlando di Sainz ha dichiarato: “La Williams guarderà, l’anno prossimo, quando Carlos guiderà l’altra macchina, e poi vedranno dove si trova Alex. Se sono pari, diranno: ‘Abbiamo Colapinto, ha 10 anni in meno di questi ragazzi e costa molto meno, ma non ha un sedile‘. È una buona posizione in cui trovarsi. Sono sicuro che cercheranno di trovargli un posto. La gente lo sta osservando. Ha avuto qualche piccolo incidente, ma, boom, piazza il tempo giusto al momento giusto“.

Steiner ha elogiato il sorpasso impressionante di Colapinto al primo giro del Gran Premio di Singapore: “È impressionante quello che ha fatto. Ha visto uno spazio e ci è entrato. È lì per dimostrare che può restare. Secondo me, l’ha fatto. In tre gare ha dimostrato di meritare di essere lì”.

Nonostante ciò, Steiner insiste che la Williams sarà comunque soddisfatta di aver concluso un accordo importante con un vincitore di gran premi come Sainz. Non credo che si pentano di avere qualcuno come Sainz. È sempre positivo per una squadra. È ovviamente un grande aiuto, attira altre persone“.

“James Vowles può essere orgoglioso di aver scoperto Colapinto. Ma perché l’ha trovato con tre mesi di ritardo? Proverei a mandarlo in Audi. Non ho idea se lo vogliono o no. Ha dimostrato di poterlo fare, quindi perché no? Altrimenti non ci sono molte opzioni. Albon ha un contratto pluriennale con la Williams. Così come Carlos. È tra l’incudine e il martello, il buon vecchio Colapinto!“.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport