F1 News hamilton Ferrari
F1 News hamilton Ferrari

Russell: “Hamilton non avrebbe lasciato Mercedes per Ferrari nel 2024”

Ferrari F1 – Russell: ‘Nessuna possibilità’ che Hamilton avrebbe lasciato Mercedes basandosi sulle prestazioni di metà 2024

Il trasferimento di Hamilton alla Ferrari

George Russell è convinto che non ci sia “nessuna possibilità” che Lewis Hamilton avrebbe scelto di lasciare Mercedes per Ferrari basandosi sulle prestazioni attuali della squadra in F1 2024.

Hamilton ha annunciato a febbraio che si unirà alla Ferrari con un contratto pluriennale a partire dalla stagione di F1 2025, ponendo fine alla sua lunga e fruttuosa collaborazione con Mercedes.

Il successo di Hamilton con Mercedes

Il pilota britannico ha vinto sei dei suoi sette campionati del mondo con Mercedes, diventando anche il primo uomo nella storia a superare le 100 pole position e vittorie nei gran premi, dopo essere arrivato dalla McLaren all’inizio del 2013.

Motivi della partenza

La decisione di Hamilton di lasciare Mercedes è arrivata dopo due stagioni consecutive senza vittorie nel 2022/23, poiché il team ha faticato ad adattarsi alle regole sull’effetto suolo della F1.

Miglioramenti nelle prestazioni di Mercedes

Tuttavia, la vettura W15 è migliorata considerevolmente nelle ultime settimane, con Hamilton che ha ottenuto una vittoria emozionante nel Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, segnando la sua 104ª vittoria in carriera e ponendo fine a una serie senza vittorie di 945 giorni che risaliva alla penultima gara del 2021 in Arabia Saudita.

Vittorie recenti

Il trionfo di Hamilton è arrivato dopo che Russell aveva vinto in Austria sette giorni prima, assicurando a Mercedes la sua prima vittoria dal novembre 2022.

Hamilton ha rimpianti?

Hamilton è stato coerente nel dire che non si pente della sua decisione di lasciare Mercedes per Ferrari nella prossima stagione, affermando ad aprile che non ha mai messo in discussione la sua scelta.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport