Nello scorso weekend Daniel Ricciardo è stato coinvolto in un evento promozionale che non lo ha visto impegnato dietro a un volante, come suo solito, ma in sella a una moto! Dalle voci raccolte sembra che il pilota australiano sia andato peraltro molto forte.

https://www.instagram.com/p/B0LhdrShXR1/

Questo evento ha avuto luogo la scorsa domenica, in occasione di una giornata organizzata da uno sponsor; il pilota australiano della Renault è stato seguito nel suo primo approccio alle due ruote dall’ex pilota di MotoGP Sete Gibernau. È stato poi lo stesso Ricciardo a rendere pubblica la propria esperienza, tramite il proprio profilo Instagram. Quello che appare strano è che la Renault abbia consentito questo tipo di test nel corso della stagione, in quanto solitamente i team non vogliono che i propri piloti si espongano a rischi elevati che possano pregiudicare il loro lavoro in Formula 1.

View this post on Instagram

Road trackin’ for the first time. Loved! @gopro

A post shared by Daniel Ricciardo (@danielricciardo) on

Nel video si vede il giro di pista di Ricciardo dalla moto dietro che lo seguiva. Effettivamente Ricciardo sembra essersi adattato in fretta alle due ruote, chiudendo molto bene le curve e facendo cambi di traiettoria piuttosto aggressivi. Non a caso lo stesso pilota australiano ha ricevuto i complimenti addirittura da Valentino Rossi. 

https://www.instagram.com/p/B0Lf08QhAU3/

Alonso e Hamilton prima di lui

Ricciardo non è però il primo pilota di MotoGP a fare un test sulle due ruote. Nella storia recente possiamo ricordare in sella a una moto due grandi campioni come Hamilton e Alonso. Il pilota inglese è stato sorpreso infatti lo scorso dicembre a svolgere un test privato con la Yahama a Jerez. Il pilota spagnolo invece ai tempi della McLaren-Honda, durante il Thanks Day della casa nipponica, era stato protagonista di uno scambio di ruoli con Marc Marquez guidando la Honda RC213V da MotoGP. 

Fernando Alonso

La domanda che ora sorge spontanea è: vedremo nel prossimo futuro un pilota impegnato sia in MotoGP che in Formula 1?

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto