Ferrari F1 – Carlos Sainz ha rivelato un problema ai freni che ha influenzato le sue prestazioni nelle prove libere del Gran Premio di Singapore. Nonostante il terzo posto in entrambe le sessioni, il pilota spagnolo ha sofferto un blocco significativo che ha complicato la sua corsa. Vediamo nel dettaglio come questo problema ha impattato il weekend e cosa aspettarsi dalla Ferrari in gara.
Problemi ai freni per Sainz durante le prove libere Carlos Sainz, vincitore del GP di Singapore lo scorso anno, ha spiegato come un problema ai freni che affligge la Ferrari per tutta la stagione abbia avuto un impatto significativo nelle prove libere. Durante la seconda sessione di prove (FP2), Sainz ha sperimentato una forte instabilità in frenata, culminando in un bloccaggio alla curva 16 che lo ha costretto a utilizzare la via di fuga.
Confronto con Leclerc e Norris nelle prime fasi Nonostante il problema ai freni, nella prima ora di prove Sainz era vicino ai tempi del suo compagno di squadra Charles Leclerc e del pilota McLaren Lando Norris. Tuttavia, nella seconda sessione, è sceso a quasi sei decimi di distacco dai leader, a causa delle difficoltà di controllo durante i giri di raffreddamento e di uscita dai box.
Fiducia per il resto del weekend Nonostante le difficoltà incontrate in FP2, Sainz si è detto fiducioso per il prosieguo del weekend. “Quando non abbiamo problemi ai freni e possiamo fare giri puliti, siamo molto veloci”, ha dichiarato. Il pilota spagnolo ha sottolineato che se la Ferrari riuscirà a risolvere queste problematiche, potrà essere competitiva e lottare con i top team come Red Bull e Mercedes, che non hanno ancora mostrato tutto il loro potenziale.
Le speranze di Ferrari a Singapore La Ferrari SF-24 ha dimostrato di avere un buon passo su circuiti cittadini, come dimostrato a Monaco e Baku, quindi ci sono buone possibilità che il team di Maranello possa lottare per le prime posizioni a Singapore. Sainz, nonostante i problemi ai freni, ha confermato che il setup della vettura è forte e che la squadra è pronta a combattere anche con McLaren, che si è dimostrata molto veloce nelle prime fasi del weekend.
Lando Norris e i rivali di Ferrari Tra i principali avversari di Ferrari ci sarà Lando Norris, che ha mostrato un buon ritmo nelle prove. Tuttavia, il vero confronto sarà con Red Bull e Mercedes, che sono state più conservative nelle prime sessioni ma potrebbero rivelarsi competitive nelle qualifiche e in gara. Sainz è determinato a sfruttare al meglio il potenziale della SF-24 per portare a casa un buon risultato.
Carlos Sainz e Ferrari affrontano un’altra sfida nel GP di Singapore 2024, con problemi ai freni che potrebbero condizionare il weekend. Tuttavia, la squadra è fiduciosa di risolvere la situazione e di tornare a lottare per le prime posizioni. Riusciranno a superare Red Bull e Mercedes?