Notizie F1

Mercato Piloti F1, Roberto Chinchero prefigura gli scenari per il 2024

Mercato Piloti F1 – Del mondo della Formula Uno è uomo navigato. Roberto Chinchero, quindi, parla con cognizione di causa quando prefigura alcuni possibili scenari che si aprono per il circus nel 2024. “Ci saranno dei movimenti – dichiara a Motorsport – possibilmente in Alfa Romeo, in attesa di sapere la formazione definitiva il prossimo anno di Alpha Tauri e, forse, in Williams”.

Tre scuderie che finora hanno viaggiato su rendimenti modesti e cercano quindi di risalire la china. I piloti di F1 Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, quindi, potrebbero non essere intoccabili in Alfa Romeo, l’Alpha Tauri potrebbe non confermare nè il pur talentuoso Yuki Tsunoda molto apprezzato nell’ambito del circus, e l’australiano Daniel Ricciardo che finora non è riuscito nell’obiettivo di mandare a punti anche la seconda vettura della scuderia faentina già fallito dall’appiedato Nyck De Vries.

Quanto alla Williams, la scuderia inglese pare avere un buon apprezzamento per Alex Albon ma potrebbe considerare troppo acerbo Logan Sargeant che finora, da rookie, ha comunque reso al di sotto delle attese non andando mai in zona punti.

Chinchero, però, fa un ragionamento anche sul messicano della Red Bull Chico Perez. “Il messicano – afferma – ha un contratto, ma sappiamo che quello ti garantisce un guadagno ma non di guidare la macchina, se venisse confermato, non so cosa succederà nel mare di Faenza, ma dipenderà forse anche da una scelta personale di Ricciardo se vorrà restare o meno”.

Chinchero pronostica inoltre l’esordio di un nuovo pilota per il 2024 “non necessariamente un pilota che viene dalle formule minori”. In autunno, a suo avviso, si cominceranno a vedere i primi fuochi.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto