Max Verstappen domina il GP d’Austria.


Nel secondo appuntamento in Austria, Max Verstappen centra nuovamente il gradino più altro del podio, solo quarto Lewis Hamilton.

Il 23enne al termine della gara non ha nascosto tutta la sua gioia per l’impresa di oggi:“È incredibile, la macchina è stata irreale! È stato un piacere guidarla con ogni set di gomme. È una follia, sono davvero sorpreso a mia volta per come è andata quest’oggi, perché non mi aspettavo che la gara andasse così. Abbiamo fatto tutti un lavoro incredibile. Una prestazione di questo tipo è straordinaria. È vero, eravamo i favoriti, però non è mai semplice dimostrarlo con i fatti. Quindi giù il cappello di fronte al team, perché in queste due settimane il pacchetto è stato perfetto.Alla ripartenza sono stato bravo a tenere dietro Norris e a scappare via, perché sapevo che se avessi passato indenne il primo giro poi sarebbe stata in discesa, perché avrei potuto fare il mio ritmo. Ho dovuto farlo due volte, ma va benissimo così”.

L’olandese è molto contento di aver centrato la vittoria dinnanzi al suo pubblico:“Se sono contento di aver vinto di fronte al pubblico? Ma certo! L’esercito arancione è tornato! È fantastico, è una grande motivazione vedere questi fan. Soprattutto nell’ultimo giro e nella tornata d’onore è stato davvero toccante. Grazie a tutti di essere venuti”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto