Lewis Hamilton commenta la giornata di prove libere.


Il quattro volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha chiuso la seconda sessione di prove libere in terza posizione, primo Max Verstappen.

La parola d’ordine in casa Mercedes è “rivalsa” dopo le terribili avventura a Monaco e Baku, chi lo sa bene e Lewis Hamilton, quest’anno impegnato in una battaglia serratissima con la Red Bull di Max Verstappen.

L’inglese al termine delle sessioni previste per la giornata di oggi ha dichiarato:”È stato piuttosto difficile in pista e probabilmente lo è stato per tutti. Non so se dipende dalla superficie della pista, dalla temperatura o da queste gomme gonfiate ma stavamo tutti scivolando là fuori  faremo molte analisi stasera, con la speranza che le cose vadano meglio per domani. I tempi però non sembrano così terribili e siamo in battaglia, quindi questo è positivo”.

L’alfiere della Mercedes si è espresso anche sugli pneumatici:“La mescola dura è il pneumatico che va meglio  questo è importante per via delle temperature. Più le gomme sono morbide e peggio ci si sente, quindi immagino che il pneumatico duro sarà quello che tutti vorranno sfruttare domenica“

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto