Hamilton Ferrari F1 Formula 1
Hamilton Ferrari Formula 1 F1 Foto Credits Media Ferrari

Lewis Hamilton a Monza con Ferrari: “È Tutto Quello che Sognavo e Anche di Più”

La prima esperienza di Lewis Hamilton alla guida di una Ferrari davanti ai tifosi di casa si è rivelata emozionante e memorabile. Il sette volte campione del mondo ha descritto il momento come “incredibile, tutto quello che avevo immaginato e anche di più”, dopo aver dominato la prima sessione di prove libere (FP1) segnando il miglior tempo in pista con una Ferrari 1-2. fonte Crash.net

Dopo una FP1 esaltante, la seconda sessione (FP2) è stata più complicata per Hamilton, che ha chiuso in quarta posizione, ma il pilota britannico mantiene un atteggiamento positivo e concentrato sulla qualifica di sabato.

Le emozioni di guidare Ferrari a Monza

Hamilton ha raccontato la sua esperienza a Monza:

“È incredibile. Una sensazione fantastica uscire dal garage. L’esperienza di giovedì a Milano con i Tifosi e poi arrivare qui e guidare la macchina rossa… è tutto quello che avevo immaginato e anche di più.”

Il britannico ha sottolineato come la prima sessione sia stata molto positiva, mentre la FP2 ha mostrato alcune difficoltà dopo alcuni cambiamenti sull’assetto della monoposto.

“Il P1 è stato molto positivo. In P2 abbiamo fatto modifiche alla macchina, ma è andata un po’ peggio. La cosa buona è che possiamo correggere tutto.”

Sfide e penalità

Hamilton non potrà partire oltre la sesta posizione in griglia a causa di una penalità di cinque posizioni ricevuta per un’infrazione della bandiera gialla prima del GP d’Olanda. Nonostante ciò, rimane fiducioso:

“Ci sono molti aspetti positivi da cui partire. Lavoreremo durante la notte per migliorare. Domani spero di andare meglio. Le McLaren sono molto veloci e la battaglia in top 10 sarà serrata. Sarà una sfida, ma resto ottimista.”

Hamilton non ha ancora conquistato un podio con Ferrari, ma guarda avanti con determinazione:

“Ovunque mi qualificherò, partirò cinque posizioni indietro, non è l’ideale. Sarà difficile superare, ma sono ottimista. Posso ancora avanzare. Oggi mi sono sentito meglio con la macchina e spero di continuare domani con un assetto aggiornato.”

Cosa aspettarsi dal weekend

Il Gran Premio d’Italia 2025 si prospetta emozionante, con Hamilton che punta a sfruttare ogni occasione nonostante la penalità, e le McLaren e Ferrari pronte a contendersi i migliori tempi. Il pilota britannico si prepara a lavorare con il team durante la notte per ottimizzare l’assetto della Ferrari e affrontare la sfida di Monza con la massima determinazione.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport