Charles Leclerc, pilota della Ferrari in Formula 1, vede l’imminente arrivo di Lewis Hamilton nel team come un’opportunità piuttosto che una minaccia.

Il sette volte campione del mondo diventerà il compagno di squadra di Leclerc alla Ferrari dal 2025 dopo un trasferimento epocale dalla Mercedes, una mossa che ha scosso il mondo della F1 quando è stata annunciata il mese scorso.

Parlando con l’ex pilota di F1 diventato commentatore Martin Brundle per un’intervista con Sky al Gran Premio inaugurale del Bahrain, a Leclerc è stato chiesto se vede Hamilton come una minaccia o un’opportunità.

“Alla fine è un campione del mondo sette volte ed ha un’esperienza così vasta, quindi penso di vederla più come un’opportunità”, ha risposto Leclerc.

Leclerc ritiene che il passaggio di Hamilton sia una cosa positiva per la Ferrari e crede che il britannico di 39 anni porterà esperienza preziosa alla squadra.

“Sono in Ferrari dal 2019 ora e il fatto che lui venga da una squadra così forte, con tanti anni di vittorie in tante gare e le altre squadre per cui ha corso prima, porta molta esperienza e un punto di vista diverso”, ha aggiunto. “Penso che sarà una grande cosa.”

Una conseguenza diretta del trasferimento di Hamilton è che Carlos Sainz sarà costretto a fare spazio, lasciandolo senza un posto per la prossima stagione.

Ma Leclerc è fiducioso che il suo attuale compagno di squadra non avrà problemi a garantirsi un sedile per il 2025.
“Da un lato sono sicuro che è difficile. Dall’altro sono sicuro che gli darà molte altre opportunità”, ha detto.

“Abbiamo un rapporto davvero buono. Fuori dalla macchina condividiamo molti interessi ma entrambi vogliamo vincere. Sono abbastanza sicuro che si apriranno molte altre porte per lui.”

Sainz è stato collegato come sostituto diretto di Hamilton alla Mercedes, con trattative tra lo spagnolo e il produttore tedesco già in corso.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto