Notizie F1

Leclerc: “Non mi aspettavo la pole, Max resta comunque il favorito”

Leclerc, a discapito di quello che tutti si aspettavano, ha portato a casa una seconda pole position consecutiva. In Messico il monegasco ha ottenuto la pole superando di 0.067 secondi il compagno di squadra Carlos Sainz. Max Verstappen, il favorito per la pole, è arrivato terzo, 0.097 secondi dietro a Charles.

Leclerc, che era il primo a scherzare su due pole consecutive, ritenendola un’impresa impossibile, si è dovuto ricredere. Il monegasco è rimasto infatti molto sorpreso sulla prestazione sorprendente della Ferrari.

“Non mi aspettavo di conquistare la pole oggi” ha detto Leclerc. “Pensavamo di essere piuttosto indietro dopo la terza sessione di prove libere (FP3). Ma, per qualche motivo, una volta che abbiamo messo insieme tutto, è andato bene e con le nuove gomme abbiamo guadagnato molto. Mi sto già concentrando sulla gara di domani perché abbiamo ottenuto molte pole position, ma dobbiamo trasformarle in vittorie in gara, il che sarà molto difficile”.

“Ci concentreremo solo su noi stessi. Abbiamo avuto un passo abbastanza buono per tutto il weekend. Non sono sicuro se sia sufficiente per sfidare per la vittoria, ma faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per ottenerla”.

“È una gara molto difficile qui” ha spiegato. “Tutto può succedere, specialmente con il raffreddamento, dove qualsiasi macchina dietro può gestire un po’ di più. Quindi potrebbe giocare a nostro favore, ma per questo dobbiamo essere primi e partire in prima posizione qui è sempre complicato per mantenere quella posizione fino al primo angolo.”

“Quest’anno abbiamo avuto partenze piuttosto buone, quindi sono fiducioso di poter mantenere la prima posizione al primo curvone, e poi cercheremo di fare la nostra migliore gara”.

Nonostante ciò, Leclerc ha identificato Verstappen come la minaccia maggiore sulla speranza di ottenere la sua prima vittoria stagionale.

“Intendo dire, quest’anno, chiaramente Max è stato estremamente forte in termini di passo in gara. Quindi al momento è Max [il favorito]” ha aggiunto Leclerc. “Abbiamo ancora molto lavoro da fare come squadra per poter competere con loro in termini di passo in gara”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto