Notizie F1

F1 – Ferrari, sorpresa in Messico: Leclerc in pole dopo il disastro nel FP3

Il team principal della Ferrari F1 è rimasto sbalordito nel vedere Charles Leclerc in testa alla classifica dei tempi dopo un difficile FP3.

Frederic Vasseur, non si aspettava di conquistare la pole position nel Gran Premio di Città del Messico, dopo un FP3 davvero deludente.

Charles Leclerc ha segnato un tempo di 1:17.166s, che è stato più veloce di 0.067s rispetto al compagno di squadra Carlos Sainz e di ulteriori 0.097s rispetto a Max Verstappen.

Entrambi i piloti della Ferrari hanno dovuto interrompere i loro giri con le gomme Soft durante la FP3 a causa del traffico: Sainz ha rischiato lo scontro con Lance Stroll mentre Kevin Magnussen ha provocato l’interruzione del giro lanciato di Leclerc.

Ciò ha compromesso le prestazioni dei due piloti che sono entrati in qualifica senza un tempo rappresentativo sulle gomme Soft, ma con i nuovi set di gomme Pirelli C5, sono riusciti a battere Verstappen, che aveva dominato tutte le sessioni di prove e la Q1.

Ferrari F1 Vasseur
Ferrari F1 Vasseur

Vasseur: Dovremo gestire la gara

Né Leclerc né Vasseur si aspettavano di ottenere la pole position, ma il Team Principal della Ferrari F1 si è detto ottimista sulle loro possibilità in gara.

“Dopo la FP3 ero abbastanza ottimista, perché avevamo un buon ritmo prima che dovessimo interrompere il giro, ma non sapevamo come avremmo affrontato il settore 3,” ha detto Vasseur a Sky Sports.

“Ero piuttosto ottimista, ma non così tanto [per la pole].”

Ha aggiunto: “Dovremo gestire la gara. Sappiamo che cì è un rettilineo molto lungo prima della curva 1 e l’effetto scia è determinante, ma preferisco partire dalla pole.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto