Notizie F1

Leclerc è stato un weekend terribile, ma emerge un ulteriore particolare

Charles Leclerc ha rivelato di aver partecipato al Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 sotto l’effetto di forti antidolorifici a causa di un’infiammazione al dente.

Il suo weekend è iniziato bene con la conquista della pole position, ma è stato deludente nella gara sprint e nel gran premio principale, dove è scivolato al sesto posto. Inoltre, sia Leclerc che Lewis Hamilton sono stati squalificati dopo la gara a causa di problemi tecnici alle loro vetture.

Per aggiungere al suo sfortunato weekend, Leclerc ha sofferto per giorni a causa del dolore causato dall’infezione dentale.

“Ho avuto un’infezione al dente, che penso fosse il dente del giudizio”, ha spiegato Leclerc dopo la gara di domenica ad Austin. “Quindi, giovedì e venerdì ero parecchio dolorante, poi è passato e oggi è andato bene.”

“Sono sotto antidolorifici molto forti dal giovedì. Per qualche motivo ora è abbastanza sopportabile perché ho preso gli antidolorifici prima della gara. Ho avuto momenti in cui il dolore era più intenso, ma nulla che mi abbia influenzato dentro la monoposto “

Nonostante alla fine si sia rivelato irrilevante vista la squalifica , Leclerc è rimasto frustrato dalla “sbagliata” strategia della Ferrari, essendo stato l’unico pilota a optare per una sola sosta.

“Fin dall’inizio della gara abbiamo pensato che la strategia con un solo pit stop e quella con due pit stop fossero estremamente simili”, ha detto, prima di essere squalificato.

“Dopo 12, 13 giri ho controllato i numeri sul cruscotto e sembravano abbastanza buoni per il pit stop singolo, almeno in termini di usura. Non stavo perdendo così tanto tempo giro dopo giro.”

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto