Notizie F1

Leclerc: dubbi su una possibile pole messicana

Charles Leclerc crede che sarebbe un’enorme sorpresa se la Ferrari riuscirà a lottare per la pole domenica, in Messico.

Il monegasco, durante la prima giornata di prove libere, è stato il terzo più veloce. Sopra di lui Norris e Verstappen, rispetto al quale Leclerc ha registrato un tempo più lento di 0.226 secondi. Nello scorso weekend Charles aveva sorpreso tutti, portandosi a casa una pole position in Texas.

Nonostante la domenica sia stata abbastanza buona per il team, Leclerc è stato squalificato dalla sesta posizione ad Austin. Alla squalifica si aggiunge anche una SF-23 che, come dall’inizio dell’anno, mostra problemi con l’usura degli pneumatici, portando la vettura a non essere competitiva il giorno della gara.

Charles Leclerc: “Abbiamo ancora molto da fare”

Quando gli è stato chiesto delle sue possibilità di ottenere due pole position consecutive per la prima volta in questa stagione, Leclerc ha ammesso: “Sarebbe una grande sorpresa se riuscissimo a ottenere la pole position, ma mai dire mai. È una pista complicata, è molto difficile fare un giro perfetto, ma ho la sensazione che questo weekend siamo un po’ troppo indietro. Ancora abbiamo molto lavoro da fare“.

“La McLaren sembra estremamente forte, ovviamente RedBull e Max [Verstappen] sembrano molto forti, mentre la Mercedes è un po’ più difficile da interpretare per ora. Concentrandoci su noi stessi, sappiamo quali sono le aree su cui dobbiamo lavorare e speriamo che ci aiuterà a fare un passo avanti”.

La prima sessione di prove libere si è conclusa con un posto di Charles Leclerc e un di Carlos Sainz, che ha dovuto però affrontare un problema idraulico che lo ha costretto a tornare ai box. La seconda sessione vede sempre il monegasco davanti allo spagnolo: Leclerc è infatti arrivato mentre il compagno di squadra Sainz 11°.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto