Voglio subito ringraziare newsf1 per l’ospitalità sono stati rapidi a rispondermi e non hanno avuto nessun timore promettendomi di pubblicare tutto senza censure o chiedermi dei cambiamenti. Ho scelto questo sito perché mi è sembrato uno dei più seri nel panorama immenso del web, mi scuso subito con chi mi leggerà perché scrivere non è il mio forte mi trovo molto più a mio agio dentro un abitacolo. La mia professione è stata per anni quella di collaudatore di macchine, ho guidato in tutte le condizioni possibili, sulla neve,sabbia,fango,ghiaccio e anche sulla strada ovvio, la mia carriera è iniziata con i kart quando avevo 6 anni ho ottenuto buonissimi risultati ma poi sono stato scelto per collaudare, all’inizio l’ho fatto quasi per scherzo e poi questo è diventato il mio mestiere, qualche volta sono sceso in pista, ma piccole apparizioni nulla di più,  per sviluppare dei componenti praticamente. Sono un appassionato di formula uno e qualche mio collega ci lavora ancora oggi, purtroppo tante cose no vanno nel circus e voglio dire la mia, vi garantisco che le mie opinioni sono anche quelle di tanti altri che lavorano nel mondo dei motori, perché qualcosa veramente non va negli ultimi anni.

Tempo fa Helmut Marko team principal della red bull ha detto che la mercedes amg è abile a nascondere la propria superiorità e in rb sono sempre molto ben informati ve lo garantisco, effettivamente mi sembra di assistere ad un campionato di  wrestling non più a delle corse su pista, guarda caso dopo che la ferrari ha ottenuto meno punti dell’anno scorso la macchina di Hamilton subisce il primo vero problema alla mgu-k dal 2014, tanto da restare nel box per quasi tutte le qualifiche, eppure è sembrato che c’era da sostituire solo il cambio non si era parlato di problemi alla parte elettrica. C’è poi il fatto che la mercedes amg ha girato tantissimo durante i test invernali senza mai accusare nessun problema, in questi anni è sembrato un carro armato seppure molto veloce la macchina di Rosberg ed Hamilton, veramente dobbiamo pensare che hanno messo sotto stress dei componenti per stare ancora davanti alla ferrari? O c’è dell’altro? Questo è l’anno di Rosberg di sicuro, è quello che si vuole dopo che si è messo al sicuro tramite il pilota di punta due mondiali, sarebbe piaciuto ai vertici un tedesco vincente, ma la macchina era troppo superiore così se la sono giocata alla pari senza mai o quasi mai contravvenire all’ordine supremo, non fare a sportellate mai! Sono curioso di vedere cosa succederà domani in partenza, soprattutto come partirà Rosberg, perché ho il presentimento che sarà risucchiato indietro, ma su questo potremo parlarne dopo la gara. E’ chiaro che un rientro della ferrari in gara magari con una vittoria riporterà gli indici di ascolto a picchi più alti dopo la discesa del bahrain. Poi qualche parola la devo dire su questi motori o presunti tali, hanno un rumore inaccettabile per una formula uno, vi garantisco che ho collaudato macchine molto più soddisfacenti da questo punto di vista, una in particolare, americana, ti toglie il fiato quando vai giù col gas, il suono fa tremare anche i sedili, queste macchine invece non piacciono per niente a tutti i puristi delle corse ma non solo per il rumore, soprattutto per l’architettura del motore termico praticamente disegnata dai bravissimi tecnici della federazione, gli ingegneri delle squadre non hanno spazio per inventare nulla che non sia la massima efficienza di tutto il sistema, ma quando questa sarà raggiunta o sarà al limite cosa si potrà fare di più? Ci sarà un altro cambio di regolamento e speriamo che non si passi alle macchine elettriche perché sarebbe la morte delle corse, monoposto che emettono un sibilo e piloti intenti a non consumare l’energia delle batterie, qualcosa di inguardabile, almeno per me. Un grazie a chi mi leggera e ci ritroveremo dopo il gran premio di domani che riserverà di sicuro un paio di sorprese molto importanti, credo che Rosberg non vincerà e che Ricciardo andrà a podio, mi sbilancio ma non ho peli sulla lingua e neppure il timore di sbagliare perché tutti sbagliano e se lo fanno in buona fede non c’è niente di male, dico la mia e spero che questo sia apprezzato. Ciao a tutti.  Racer X

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto