Notizie F1

Jordan: “Newey? Si prenderà del tempo per sé stesso”

L’imprenditore irlandese Eddie Jordan ha espresso la sua opinione per quanto riguarda la prossima mossa di Adrian Newey, dopo aver abbandonato la Red Bull. La squadra di Milton Keynes ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale nel quale avvisa che l’inglese abbandonerà il team a partire dal 2025.

Jordan, che è stato un Team Principal dal 1991 al 2005, è stata una figura chiave tra Red Bull e Newey prima della partenza. Nel suo podcast, Formula For Success, insieme al co-conduttore David Coulthard, Jordan ha sottolineato la costante pressione alla quale Newey è stato sottoposto durante i suoi 19 anni in Red Bull.

“Mi unisco a te [Coulthard] sul recinto, non dirò ciò che è probabilmente il mio consiglio, ma parliamo molto. Se devo essere onesto, quando andiamo in bici [insieme], non c’è alcun interferenza professionale o ricerca di conoscenza. Questo è solo un chiacchiericcio come fare una sosta per un caffè”.

“Ricorda che è stato alla Red Bull sotto una pressione costante. Ha iniziato in quella squadra in una posizione molto modesta, settimo o ottavo nel campionato. Non so quanti Gran Premi abbiano vinto adesso con lui e Christian [Horner], sono probabilmente circa 118 o giù di lì: sono quantità ridicole di pressione“.

Secondo molti media, e dopo la visita di Vasseur a Londra, la prossima mossa di Newey sarà l’Italia, passando così alla Ferrari. Nonostante ciò, Jordan è convinto che Newey si prenderà prima una pausa prima di buttarsi nuovamente in una nuova avventura nel mondo della F1.

“Se prenderà del tempo e si concederà una pausa per un po’ tutti lo capirebbero. Credo che questo sia probabilmente più probabile da vedere anziché tuffarsi in un’altra possibile carriera lavorativa. Le cose sono leggermente cambiate, è diventato un po’ più vecchio. Questa è una grande squadra, ha avuto grandi piloti e ha grandi collaboratori. Probabilmente dovrebbe e vorrebbe guardare al futuro per un cambiamento di vita“.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto