hamilton Ferrari F1 news
hamilton Ferrari F1 foto credits Media Ferrari

Hamilton Shock: “La Ferrari È Alien!” – Il Campione Rivela il Vero Problema di Maranello

Lewis Hamilton ha finalmente parlato chiaro: “la guida della Ferrari è aliena”. Il sette volte campione del mondo, ancora senza podi in questa stagione, ha spiegato i motivi delle sue difficoltà e ha lanciato un messaggio di speranza per il 2026. Fonte: RacingNews365

Una Stagione Difficile per Hamilton in Rosso

Dopo 16 GP senza salire sul podio, Hamilton è in corsa per il peggior bottino di punti dal 2009. Il britannico ha ottenuto come miglior risultato un quarto posto a Imola, Austria e Silverstone, ma è stato nettamente battuto dal compagno di squadra Charles Leclerc.

F1 News Monza analisi
F1 News Monza analisi Foto credits Media Pirelli

Il Vero Problema: La Guida “Aliena”

Secondo Hamilton, il principale ostacolo è stato l’adattamento alla nuova filosofia di guida Ferrari:

  • Dopo 12 anni in Mercedes, il campione era abituato a freni Carbon Industrie, mentre la Ferrari utilizza Brembo.
  • Il Cavallino fa ampio uso di engine braking, una tecnica che Hamilton usava raramente.

Dopo i disastri di Belgio e Ungheria e il ritiro a Zandvoort, qualcosa è cambiato. Fred Vasseur ha parlato di un “punto di svolta” e il pilota britannico è apparso più fiducioso, soprattutto dopo il sesto posto a Monza.

Hamilton Guarda al Futuro

Il britannico ha dichiarato ai media, inclusi RacingNews365:

“Quest’anno sto ancora imparando uno stile di guida che non mi è naturale, ma gara dopo gara mi sento più veloce e sto sbloccando più performance. Spero che nel 2026 la macchina torni ad adattarsi al mio stile di guida, così potrò esprimermi al meglio.”

Cosa Significa per la Ferrari

Se Hamilton riuscirà a padroneggiare la SF-75 nel 2026, i tifosi del Cavallino potrebbero finalmente vedere un ritorno alla vittoria. Ma la domanda resta: la Ferrari sarà in grado di costruire una monoposto su misura per lui e per Leclerc?

Segui tutte le news F1  Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – NOVITA’ TWITCH

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport