Lewis Hamilton, nella sua ultima stagione di Formula 1 con la Mercedes, afferma che Max Verstappen è tra i piloti che la squadra starebbe considerando come suo sostituto nel 2025. Il capo della Mercedes Toto Wolff ha dichiarato recentemente che la sua squadra sarà audace nel decidere quale pilota sostituirà Hamilton nel team nel 2025, quando il sette volte campione di F1 diventerà un pilota Ferrari.

Mentre molti credevano che l’affermazione di Wolff fosse un’anticipazione del fatto che il rookie di Formula 2 e pilota junior della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, sarebbe stato il pilota a fare coppia con George Russell alla Mercedes dal 2025 in poi.

Sebbene ci siano state speculazioni riguardo a un passaggio di Fernando Alonso alla Mercedes, alcuni addirittura dicendo che Sebastian Vettel potrebbe tornare dal ritiro per sostituire il suo ex rivale nel team, i recenti eventi alla Red Bull Racing hanno fornito una base per ulteriori speculazioni.

Con la polemica che circonda il capo della Red Bull Christian Horner, e il sempre più evidente strappo con il campo Verstappen soprattutto alla luce dell’ultima dichiarazione del padre del triplo campione di F1 Jos, c’è una certa convinzione che Verstappen junior possa passare alla Mercedes nel 2025.

Presentato con questi fatti prima del Gran Premio d’Arabia Saudita, Hamilton non ha escluso nessun movimento di piloti all’interno della F1, prendendo il suo alla Ferrari nel 2025 come prova a sostegno.

Parlando ai media, citato da PA Media, Hamilton ha detto: “Il mio passaggio in Ferrari ha dimostrato che tutto è possibile. So e sono sicuro che Max è sulla lista. Non direi che sono sorpreso che sia considerato. È un grande pilota.”

Riprendendo ancora una volta il finale di stagione 2021 di F1 ad Abu Dhabi, Hamilton ha detto: “Max in quel momento ha fatto quello che doveva fare. Non è stata colpa sua. Era lo sport che ci ha deluso e non era colpa sua. Se fossi stato al suo posto avrei fatto la stessa cosa, quindi non ci sono problemi lì.

“Se gestisci una squadra vuoi il miglior pilota e un pilota che attira gli occhi e porta gli sponsor e lui è uno di quelli. Lo capisco ma non avrebbe senso per lui, ma sarà interessante vedere”, ha riflettuto Hamilton.

Russell è stato indicato come il futuro leader della Mercedes una volta che Hamilton sarà fuori dai giochi, accoppiarlo con Verstappen sarebbe interessante a dir poco.

Hamilton ha commentato: “George (Russell) è una parte integrante di questa squadra e sarà qui per il lungo periodo. Sta facendo un ottimo lavoro e crescerà per essere un leader di questa squadra quindi sarà interessante vedere come sarà il loro rapporto ma sono sicuro che lo risolveranno.

“Sarebbe sicuramente una formazione forte”, ha concluso Hamilton, vincitore di un record di 103 gran premi.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto