Ferrari F1 – Scene emozionanti e storiche si sono vissute al termine di Imola , dove Lewis Hamilton è stato acclamato dai Tifosi Ferrari in maniera incredibile. Dopo una gara strepitosa, che lo ha visto risalire dalla P12 fino al quarto posto, il sette volte campione del mondo è stato protagonista di uno dei momenti più intensi del weekend.
A gara finita, il pubblico ha invaso la pista di Imola e si è lasciato andare a cori e applausi per colui che, nel 2025, vestirà i colori della Scuderia di Maranello. Un’ovazione che ha colto tutti di sorpresa, immortalata in un video condiviso direttamente da Ferrari sui suoi canali ufficiali.
“Lewis, Lewis, Lewis!” gridavano i tifosi, in un’atmosfera che sembrava anticipare il futuro matrimonio sportivo tra il pilota britannico e la Scuderia più amata d’Italia.
Il primo “assaggio” da pilota Ferrari
Per Hamilton, si è trattato del primo Gran Premio di casa con Ferrari, seppur ancora in tuta Mercedes. Il risultato, il feeling con il tracciato e il calore della folla lo hanno reso uno dei weekend più speciali della sua stagione. E non solo: è probabile che sia stato l’ultimo GP a Imola per il momento, visto che il contratto del circuito con la Formula 1 scade a fine anno e non è ancora stato rinnovato.
Imola, più di una semplice pista
Molti dimenticano che Imola è il vero GP di casa per la Ferrari, più ancora di Monza. Qui è cresciuto anche Kimi Antonelli, talento italiano che sogna un futuro in F1, e proprio da Imola proviene Stefano Domenicali, attuale CEO della Formula 1.
Un’anteprima del futuro
Il legame tra Hamilton e i Tifosi Ferrari è già tangibile. Le immagini, che potete vedere nel post ufficiale condiviso dalla Scuderia, rappresentano un’anteprima del 2025, quando l’inglese debutterà ufficialmente in rosso. E se queste sono le premesse, l’unione tra le due leggende della F1 – Hamilton e Ferrari – si preannuncia già indimenticabile.
Segui tutte le news F1 👉 Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti nessuna novità sulla stagione 2025 di Formula 1 – 🔔NOVITA’ TWITCH